Roma- Inter. Tifoso accende petardo sugli spalti. Arrestato e sottoposto a daspo per 3 anni
Si è svolta regolarmente la gara Roma-Inter disputatasi oggi allo Stadio Olimpico. Le condizioni di agibilità, sicurezza e accessibilità sono state assicurate grazie al lavoro condiviso tra tutti gli attori chiamati a concorrere alla gestione delle misure organizzative dell’evento, secondo la pianificazione decisa sabato scorso nel corso del Tavolo tecnico presieduto dal Questore, e rimodulata nelle ultime ore in relazione ai provvedimenti del Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ed all’evolvere delle condizioni climatiche.
Dalle ore 9.00
di questa mattina il Gruppo Operativo di Sicurezza (GOS) ha monitorato le condizioni di agibilità e di sicurezza degli spettatori e degli operatori addetti alla gestione delle misure organizzativa all’impianto sportivo.
Nel corso della gara, all’interno della Curva nord, un tifoso 26enne ha acceso un petardo che è esploso all’interno dello stesso settore. La immediata visione delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso dell’impianto dalla Sala Gos ha contribuito alla identificazione del giovane, che è stato poi bloccato da personale della Digos nel corso delle fasi di deflusso. Accompagnato in ufficio, dopo i riscontri del caso, il 26enne è stato arrestato per accensione di artifizi pirotecnici. Nei suoi confronti il Questore ha adottato il Daspo per la durata di 3 anni, nonché la misura di prevenzione dell’avviso orale,