Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Roma: maxi operazione della squadra mobile, usura e riciclaggio tra medici, personaggi dello spettacolo e imprenditori

Scritto da on mercoledì, 13 Luglio 2011No Comment

Dalle prime ore dell’alba è in corso una maxi operazione della Squadra Mobile coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, su usura, riciclaggio ed estorsioni nella Capitale. Sono 11 le ordinanze di custodia cautelare e  54 le  perquisizioni attualmente in corso. Il GIP del Tribunale di Roma ha disposto su richiesta del Procuratore Distrettuale Giancarlo CAPALDO e dal Sostituto Procuratore Francesco MINISCI , il sequestro di 10 immobili, 9 società, 12 automezzi e 3 circoli dove si praticava il gioco d’azzardo. Oltre 400 uomini della Polizia di Stato, coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile Vittorio Rizzi stanno operando nei confronti di personaggi un tempo affiliati alla cosiddetta Banda della Magliana, tra cui il noto Sergio DE TOMASI, destinatario di misura cautelare. Un giro di usura con un centinaio di vittime,  tra cui medici, imprenditori, commercianti e personaggi dello spettacolo quello sgominato dalla Squadra Mobile di Roma. Le indagini, in corso da quasi due anni, hanno permesso di ricostruire l’impressionante giro di affari che ruotava prevalentemente intorno alla famiglia di Sergio DE TOMASI. che si può quantificare in movimentazioni di denaro per oltre 100.000 euro a settimana. Sono attualmente in corso perquisizioni anche presso locali pubblici, ristoranti, circoli e attività commerciali.

 

Comments are closed.

Cultura »

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la VII Edizione del PROGETTO YOUNG

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la  VII Edizione del  PROGETTO YOUNG

Nel weekend del 30 e 31 Marzo l’Università Tor Vergata porta a Euroma2 l’iniziativa “L’Ospedale dei Pupazzi”
Prosegue il progetto ideato ed organizzato da Euroma2 per l’Educazione Civica, indirizzato agli alunni delle Scuole elementari di Roma, perpuntare l’attenzione sui valori …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2