Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Rome Dance Award 2012

Scritto da on domenica, 15 20 Gennaio12No Comment
How To Get Your Ex Back

Ieri 14 gennaio all'Auditorium della Conciliazione di Roma, si è tenuto il “Rome Dance Award”, concorso dedicato ai gruppi e alle scuole di danza della Regione Lazio.
La manifestazione  nasce con l'intento di promuovere la danza della nostra regione, di elogiare l'impegno e la passione dei ballerini, la costanza e la determinazione degli insegnanti e di mettere in luce quanto di artisticamente bello esiste nelle scuole di danza laziali. Tutto questo organizzato da Eudance uno degli enti di sviluppo della danza più accreditati della Regione Lazio,

Lo scopo inoltre è quello di divulgare tra i giovani la cultura della danza nelle sue molteplici sfaccettature, promuovendo il suo linguaggio universale e il carattere fortemente aggregante di questa disciplina, con l'intenzione di dare valore alle arti e  allo spettacolo quali strumenti di coesione sociale e di dare la possibilità ai nostri talenti di emergere e formarsi.

how to learn japanese
online trading academy locations

La promozione di tali valori ha visto il coinvolgimento delle scuole di danza, realtà locali della didattica coreutica, che sperimentano il contatto con le nuove generazioni e con esse tratteggiano il percorso di educazione alle discipline culturali che sono determinanti nello sviluppo dell'Individuo. Il Concorso interamente dedicato ad allievi di livello amatoriale e semi-professionista è stata una eccellente vetrina per mettere in mostra la professionalità di queste strutture, che consentono alle nuove generazioni di danzatori di aspirare a diventare dei validi ballerini, grazie al lavoro impagabile di maestri e insegnanti. Il concorso è stato suddiviso in 5 settori: modern -jazz, contemporaneo, classico e neoclassico, hip hop e break dance, multistyle e 2 categorie under 14 e over 15.

Una giuria di professionisti del settore, ha premiato i migliori lavori e ha scelto il Premio Regionale Danza (una borsa di studio di 1000 euro) e borse di studio per i migliori talenti solisti.

Ricordiamo inoltre i dati significativi dell' edizione 2011: ben 650 partecipanti al concorso ed un pubblico di 1700 persone.

Corinna Lucianelli

How To Get Your Ex Back
zp8497586rq
zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …