Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Primo piano

Saldi – Di Paolo: Nuova data è positivo cambiamento richiesto

Scritto da on lunedì, 13 Dicembre 2010No Comment

«Come annunciato, è stata raggiunta una positiva soluzione di sintesi che scongiura definitivamente la partenza dei saldi il primo gennaio, offrendo una risposta in tempi brevi a chi sosteneva la necessità impellente di modificare le vecchie date. A ciò si è arrivati sulla base di un metodo di concertazione in cui questa amministrazione crede fermamente. Aggiungo che in conferenza Stato-Regioni, il Lazio, che per primo ha posto il problema, continuerà a rappresentare l’esigenza di una data unica a livello nazionale, auspicando che si possa giungere a un’intesa già dai saldi estivi del prossimo luglio».

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive e alle Politiche dei rifiuti, Pietro Di Paolo.

«Nel frattempo – ha proseguito Di Paolo – stiamo lavorando alla revisione della legge regionale quadro sul commercio, la numero 33 del ’99, che risulta datata, al fine di renderla rispondente ai cambiamenti sopravvenuti negli ultimi dieci anni».

«Attraverso la riforma della legge 33, i saldi saranno certificati con una sorta di bollino. È nostra intenzione, infatti, stoppare le pseudo campagne-sconti che fioriscono in ogni periodo dell’anno, arginando i fenomeni di irregolarità», ha concluso Di Paolo.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2