Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Serate di musica nel week-end del Cotton Club

Scritto da on giovedì, 20 20 Gennaio11No Comment

Serate di musica al Cotton Club di via Bellinzona, si comincia con giovedì 20 gennaio p.v. con i “Natascia Maimone quartet”; una specialissima serata Jazz Soul con l´ormai affiatato quartetto di Natascia Maimone. Cantante Sicula, Americana, Tedesca, che porta il suo background internazionale nella sua voce nera e nella reinterpretazione di standard vecchi e nuovi. Molta grinta, molto cuore. Da non perdere! Alla Chitarra Luca Chiaramonte, Al basso Matteo Esposito, Batteria Riziero Bixio. La musica continua venerdì 21 con “Leo Sanfelice trio”. Reduce dalla trasmissione “Cominciamo bene prima” su Rai Tre, abituale ospite delle trasmissioni di Renzo Arbore, di Umbria Jazz e numerosi festival in Italia ed all’estero, Leo San Felice è un personaggio ben noto al pubblico romano. Inventore dell’ “Happy Jazz”, San Felice propone una serie di gustose interpretazioni dai titoli più curiosi: “Vorrei fare la modella”, “Tango nel Fango”, “Chiamami Rosita”. Le sue esibizioni divertono i suoi numerosi fan, facendo emergere la bravura di questo maestro dello stile “stride piano”, dove la mano sinistra dell’esecutore accompagna la melodia con arditi salti ritmici per creare un “groove” coinvolgente ed accattivante. Al contrabbasso Valerio Serangeli, alla batteria Alberto Botta. Il week-end si conclude sabato 22 con la performance di Billy Bros. Jumpin´orchestra Jump-Swing e Jump-Blues del periodo d´oro delle big band di colore, ritmo, ritmo, ritmo, quello che trasuda sensualità da tutte le note e che racconta la vita vissuta, ecco cosa trovate scontrandovi con la BBJO: le gambe partono da sole, il respiro si fa più corto, le tempie pulsano, afferrate il partner e insieme urlate, ridete, e ballate fino allo stremo. Billy Bros. Jumpin´ Orchestra: hard, thrilling and swingin´!! La BBjo è un´elegante, sgargiante e folle orchestra di 10 hepcats, capitanata da un anacronistico visionario e immersa nello Swing fino al collo; suona nei migliori club e festival d´Europa e, da 20 anni a questa parte, le hanno sempre aperto!
Il programma della Billy Brothers. Jumpin´ Orchestra, forte di proprie composizioni e rinfrescato dagli arrangia/vaneggiamenti del band-leader Maurizio “Big “Daddy” Meterangelo, spazia dallo Swing americano con Count Basie, Duke Ellington, Lionel Hampton, Cab Calloway, Benny Goodman, Jimmie Lunceford, Tommy Dorsey, Erskine Hawkins, Chick Webb, Buddy Johnson, Lucky Millinder e Louis Prima, allo Swing Italiano con Fred Buscaglione, Renato Carosone, Alberto Rabagliati, Natalino Otto, Ernesto Bonino, Gorni Kramer, Vittorio De Sica, Renato Rascel, Domenico Modugno, Corrado Lojacono, ecc….
La Billy Bros. Jumpin´ Ork. per rappresentare il repertorio più melodico, si avvale della collaborazione delle migliori voci femminili del panorama italiano, mentre completa i propri spettacoli con spruzzate di costume e cultura retrò, oltre a frizzi, lazzi, numeri acrobatici, hard-boiled story, citazioni d´avanspettacolo, e gran sfoggio di abiti d´epoca italiani e americani.
Apertura ristorante dalle ore 20,30 – Inizio concerti ore 22,15 – Ingresso, Concerto e prima consumazione 15.00 euro. Ingresso, Concerto, Cena con menù alla carta 35.00 euro, bevande escluse.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …