Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Star Wars torna sul grande schermo in 3D con Episodio I: The Phantom Menace

Scritto da on mercoledì, 1 Febbraio 2012No Comment

Tanto tempo fa, in una Galassia lontana lontana…

 

Ventidue anni fa, queste parole sono comparse sugli schermi cinematografici di tutto il mondo ed è nata una leggenda moderna. Centinaia di milioni di persone hanno conosciuto una saga che avrebbe cambiato le loro vite in maniera immaginabile. Guerre stellari, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, così come le Special Editions di questi tre film, sono diventati degli eventi fondamentali per due generazioni di persone. Queste avventure piene di azione frenetica, ambientate in un universo nuovo ed eccitante, comprendevano scenari immensi e un gran divertimento. Le pellicole hanno ispirato tantissimi spettatori con tematiche universali e senza tempo: il conflitto tra il bene e il male e tra la tecnologia e gli esseri umani, la celebrazione dell’eroismo e le infinite potenzialità di un individuo.

La saga di Guerre stellari è una fiaba moderna che riflette la visione di George Lucas.  Il suo creatore ha in

What to say to get my ex back

serito in questo nuovo mito frammenti della cultura popolare americana, tra cui film western e cappa e spada, così come una spruzzatina di pellicole di samurai giapponesi. Guerre stellari rappresentava una reazione contro il Watergate, il Vietnam e altri momenti di tensione statunitense, che sembravano aver messo in discussione il concetto dell’eroe per gli americani, ormai disillusi.

where can i buy cuban cigars online

Con la saga di Star Wars, Lucas ha deciso di fondere questi concetti moderni e riconoscibili, ponendo al centro la struttura mitologica classica – il viaggio dell’eroe – che esiste da migliaia di anni in centinaia di civiltà. Grazie al suo mix di tradizionale e moderno, la nuova mitologia di Star Wars ha eccitato ragazzi e adulti.

science plan dog food

Ora, con Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Lucas ci riporta alle origini, in cui vediamo Darth Vader quando aveva nove anni ed era un ragazzino pieno di speranza, Anakin Skywalker, mentre Obi-Wan Kenobi è un giovane e determinato cavaliere Jedi. Il primo capitolo, artisticamente molto ricco grazie all’altissimo livello raggiunto da scenografie, costumi, architettura e tecnologia, segue il viaggio di Anakin, mentre lui insegue i suoi sogni e deve confrontarsi con le sue paure, in mezzo a una galassia piombata nel caos.

zp8497586rq
jfdghjhthit45
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2