“Tra Faber e Gaber” in concerto il 10 Novembre
Mercoledì 10 novembre alle ore 21, al Teatro Tordinona di Roma, la Nuova Melograno di Giangiacomo Ladisa presenta:
“Tra Faber e Gaber” performance/concerto, in due tempi, su testi e canzoni di Fabrizio De André e Giorgio Gaber.
Interpreti Giangiacomo Ladisa (Voce) e Davide Trebbi (Voce e chitarra) accompagnati al pianoforte da Giorgio Amendolara e alla chitarra da Luca Di Piramo.
Dopo anni di omaggi su De André e Gaber, sostenuti vicendevolmente dalla complicità dell’uno e dell’altro, Giangiacomo Ladisa e Davide Trebbi, uniscono in un unico spettacolo il meglio delle loro ricerche su i due grandi cantautori, proponendoli in una chiave tanto fedele al messaggio profondo di Gaber e di De André, quanto nuovo e personale a livello d’interpretazione.
Lo spettacolo è strutturato secondo una scaletta che tocca le corde più intime, esistenziali ed ironiche dei due grandi artisti. Diviso in due argomenti: l’amore e la protesta.
Giangiacomo Ladisa, attore eclettico ha portato in scena con la sua compagnia La Nuovo Melograno autori di culto della drammaturgia contemporanea, quali Koltes, Dürrenmatt, Albee, Nicolaj e classici come Pirandello, Cechov, Marlowe, de Amicis sotto la direzione di registi tra i più importanti e originali quali Quartucci, Manfrè, Reim, Pacini, Ugo Gregoretti e Scorsese.
Davide Trebbi musicista e compositore, si autodefinisce “Musicante”, ha pubblicato diversi album. Colto e ironico, la lunga lista dei suoi punti di riferimento comprende anche la musica anni Settanta, i grandi cantautori italiani e Bob Dylan.