Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

“Tutta colpa degli uomini!” al Teatro de Servi

Scritto da on lunedì, 22 Febbraio 2010No Comment

Locandina spettacolo

“Tutta colpa degli uomini!” Quante volte da donne abbiamo gridato disperate questa frase, speranzose che il cretino di turno potesse modificare un giorno il proprio comportamento rendendoci felici come meritiamo. La prospettiva del catastrofico racconto è tutta in rosa, e narra l’ormai proverbiale crisi dei trentenni di oggi. Cecilia potrebbe far invidia a Bridget Jones: alla vigilia del suo compleanno si ritrova a fare i conti con i suoi sogni da adolescente, disperata nel rendersi conto che dovrà abbandonarli e confrontarsi con la concreta realtà che è talmente tragicomica da non risparmiare nessuno di chi le sta intorno.
Se lei è una precaria che cerca risposte in romanzi psicologici trash, con un sedicente fidanzato, eternamente indeciso e che cerca di evitare responsabilità, suo fratello è uno sciagurato abbandonato all’altare da Martina che cerca di metterlo alla prova per verificare il suo amore, e Laura, l’eterna migliore amica, è così stanca degli uomini da voler provare l’altro sesso, confessando proprio a Cecilia il suo amore.
Un dramma che fa ridere fino alle lacrime, una continua e speranzosa ricerca dell’amore, quello vero, da parte delle donne. Una ricerca di un equilibrio psicologico nel quale tutte, giovani o meno, ci possiamo rispecchiare, consapevoli che per quanto il sesso maschile ci faccia disperare e disilludere, continueremo a credere strenuamente alla favola del principe azzurro, male che vada, potremmo sempre sfogarci urlando: “Tutta colpa degli uomini!”
Scritta e diretta da Francesco Brandi, interpretata da Margot Sikabonyi, Angelo Colosimo, Marianna Valentino, Federico Palombarini, Silvia Paoli, Roberto Turchetta e Marianna Valentino.

Teatro de Servi.
Dal 16 Febbraio al 7 Marzo.
Per maggiori informazioni: 066795130

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …