Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Un Maxi schermo in ospedale per sentirsi più partecipi

Scritto da on lunedì, 14 Giugno 2010No Comment

“Uniti PER gli azzurri, uniti CON gli azzurri, uniti COME gli azzurri. Nello sport, come nella ricerca, diagnosi e cura delle malattie oncologiche, una squadra unita e compatta vince sempre”. Queste parole dette dal Prof. Francesco Bevere,  il Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell’Istituto Dermatologico San Gallicano, riassumono perfettamente quello che è lo spirito di questi istituti di ricerca e cura, e ci auguriamo che rispondano anche allo spirito dei nostri ragazzi che questa sera debutteranno in Sud Africa.

 Ma cosa c’entra il calcio con gli ospedali? Le necessità di un paziente non sono solo quelle chirurgiche o farmacologiche, la malattia spesso crea isolamento e l’isolamento è un nemico della guarigione, per questo, in linea con il progetto attivo in queste strutture “La Persona prima di tutto”  che prevede tutta una seria di iniziative con l’obiettivo concreto di contribuire a migliorare la qualità di vita degli ospiti degli Istituti e dei loro familiari, si è deciso di proiettare le partite della Nazionale Italiana, in diretta, su un maxi schermo situato nei pressi dell’atrio principale della struttura, sita in Via Elio Chianesi, 52 Roma.

La proiezione delle partite della Nazionale Azzurra sarà aperta non solo ai pazienti degli Istituti, ai loro familiari e al personale in servizio, ma anche a tutti i cittadini del XII Municipio di Roma che volessero condividere questi momenti di svago. Il primo appuntamento, quindi, è questa sera ore 20.30 con Italia-Paraguay, non ci resta dunque che cominciare a provare i cori.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …