Un tour per festeggiare
È notizia di venerdì scorso quella che vorrebbe impegnati i Rolling Stones in un tour Mondiale per festeggiare i loro primi cinquant’anni, il tour dovrebbe partire nel 2012.
La dichiarazione arriva direttamente da Charles Roberts Watts batterista storico della “greatest rock ‘n’ roll band in the world”, che in un’intervista rilasciata al giornale francese le Parisien ha dichiarato che sarebbe incredibile poter festeggiare cinquant’anni di carriera sul palco.
La mitica band, attualmente composta da Mike Jagger, voce, Charles Watts, batteria, Keith Richards , chitarra, e Ronnie Wood, anche lui chitarra, fa, infatti, il suo esordio ufficiale nel lontano 1962, anno in cui viene inviata a suonare al Marquee di Londra, tempio del Rock londinese e non solo.
Il loro debutto è subito un successo, ma bisognerà aspettare il 1966 per l’uscita del loro primo disco Aftermath, che ha visto ormai il definirsi degli orientamenti musicali delle band, che da quel lontano 1966, con un avvicendarsi dei componenti, ha portato alla produzione di 27 album di studio, 10 album live, 26 raccolte, 112 singoli, 9 dvd e 1 colonna sonora.
Rimane da chiedersi, con una produzione così prolifera, come faranno a scegliere i brani da inserire nella scaletta del loro tour.
Fonti: Le soir