Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Una cantante in convento: Lola Ponce con le missionarie di Velletri

Scritto da on martedì, 19 Aprile 2011No Comment

Lola Ponce ospite del convento delle Missionarie di Santa Paola a Velletri.
E le telecamere raccontano questo incontro speciale fra giovani donne molto diverse fra loro, nel segno della musica, del sorriso e dell’accoglienza.
Un “sister act” autentico, con la cantante e ballerina argentina che insegna come si canta “sul serio” e riceve in cambio un confronto umano e spirituale d’eccezione.
Il frutto di questi giorni trascorsi insieme sarà uno “spettacolo” su un palcoscenico dall’atmosfera e dal prestigio straordinari: la basilica di S.S. Apostoli a Roma.
Nel convento arriva anche una band di musicisti e le telecamere seguono giorno per giorno l’ avventura: la nascita di intese o di difficoltà, lo spettacolo della musica che prende corpo, le ore di svago e di preghiera, le espressioni di accoglienza e di esitazione, di convinzioni profonde e di solidale allegria. Donne lontane nella scelta di vita, ma molto vicine nello spirito, nell’umanità, nella  solidarietà.
La docufiction, ideata e diretta da Gualtiero Perice, sarà trasmessa su RAI UNO, il lunedì di Pasquetta, il 25 aprile, alle ore 14,10.
Cantante, showgirl e attrice di musical, Lola Ponce ha accettato con entusiasmo il progetto. Nata in Argentina da una famiglia di musicisti,
la Ponce è un volto molto noto al pubblico televisivo italiano. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 2008 ed è stata protagonista dei musical Notre Dame de Paris e I promessi sposi, della fiction Colpo di fulmine e conduttrice di Mai dire gol.

Il convento delle Missionarie di Santa Paola Frassinetti ha sede nella campagna di Velletri. È un ordine di recente costituzione, nato una decina di anni fa da una costola delle Dorotee. Il loro carisma è molto simile a quello francescano. Le missionarie di Santa Paola, perciò, si occupano di bisognosi, di bambini, di chi necessita di un sostegno. Ognuna di loro ha un lavoro quotidiano all’esterno: chi insegnante, chi psicologa, chi geometra.
E Suor Rosetta, la fondatrice, amava molto la musica e l’allegria: nel suo testamento ha lasciato scritto che l’ordine dovrà esprimersi nel giubilo, nel canto e nella musica.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …