Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Viaggi senza brutte sorprese: basta informarsi!

Scritto da on mercoledì, 29 Settembre 2010No Comment

Voglia di partire, voglia di staccare, certo il mese di settembre normalmente si presta ai ritorni, alla fine delle vacanze, al reinizio della normale routine che ci traghetterà fino alla prossima estate, ma per quelli di voi che dovessero andare in vacanza in questo periodo consiglio di informarsi bene sulla situazione dei paesi che stanno per visitare, anche se non intendete avventurarvi in una giungla o scalare l’Everest. Da stagione a stagione, infatti, le precauzioni cambiano, ad esempio, se doveste scegliere come meta l’Austria, per il periodo che va dalla primavera all’autunno, viene consigliata la vaccinazione contro l’encefalite da puntura di zecca.

Se, invece, le vostre mete dovessero essere la Repubblica Ceca, il Guatemala, l’India o il Nicaragua le abbondanti precipitazione degli ultimi periodi rendono consigliabile il rinvio della partenza stessa. Consigliata anche una maggior attenzione per coloro i quali volessero visitare la Namibia, normalmente il tasso di criminalità in questo paese non è particolarmente elevato, tuttavia nell’ultimo periodo sono aumentati gli episodi di violenza, soprattutto ai danni dei turisti.

Alcuni esempi solo per ricordare che tutti i paesi sono diversi e in continua evoluzione, che partire consapevoli di cosa si andrà a trovare renderà il viaggio più sicuro e piacevole.

Corinna Lucianelli

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …