Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Villa Maraini presenta il progetto di prevenzione dall’uso di sostanze stupefacenti: “I giovani sono il nostro futuro”

Scritto da on venerdì, 29 Ottobre 2010No Comment

4 Novembre
Fondazione Villa Maraini, Roma

Sarà presentato il 4 novembre alle ore 11,30 presso la Fondazione Villa Maraini – padiglione Frascara – in via Bernardino Ramazzini 31, Roma, il progetto sulla prevenzione dall’abuso di sostanze stupefacenti, dal titolo“I giovani sono il nostro futuro”.

Il progetto finanziato dall’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, Istituti di S. Maria in Aquiro, prevede una postazione itinerante nella città di Roma che assisterà e porterà soccorsi ai minori vittime della droga. Il progetto che sarà sviluppato e realizzato dall’Unità di Strada della Fondazione Onlus Villa Maraini, prevede anche un settore di ricerca finalizzato a studiare la portata e le specificità del fenomeno droga tra i minori nella città di Roma.

“Il problema della droga è complesso ed in continua <espansione>, ha dichiarato il Segretario Generale degli Istituti di S. Maria in Aquiro, Avv. Maria Capozza. Occorre individuare le cause della ricerca delle dipendenze dei giovani verso le sostanze stupefacenti ed arrestare l’assedio che la criminalità organizzata compie intorno ai nostri ragazzi per ammaliarli e condurli verso la droga”.

“Attraverso questo progetto vogliamo cercare di capire, ha dichiarato il presidente degli Istituti di S. Maria in Aquiro Guido Magrini, perché i più giovani nella città di Roma si avvicinano sempre più facilmente alle sostanze stupefacenti e vogliamo cercare, attraverso una postazione itinerante, di assistere sulla strada i minori vittime della droga”.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto interverranno, tra gli altri, l’Assessore della Regione alle politiche sociali Aldo Forte, il Presidente degli Istituti di S. Maria in Aquiro, Guido Magrini, la direttrice dell’area assetto istituzionale, prevenzione e assistenza territoriale della Regione Lazio, Miriam Cipriani e il Fondatore della Fondazione Villa Maraini, Massimo Barra.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …