Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

XXI edizione Invito alla Danza

Scritto da on venerdì, 24 Giugno 2011No Comment

Dal 6 Luglio al 29 Luglio nella splendida cornice di Villa Pamphilj si terrà la XXI edizione della rassegna internazionale di danza e balletto “Invito alla Danza”. La direttrice artistica Marina Michetti anche quest’anno permetterà a romani e non solo di vivere un’estate all’insegna della danza. Gli ospiti in cartellone: 6 luglio la Compagnia Aterballetto, ospite stabile della Rassegna, propone “From Music…with love” con musica dal vivo e testo recitato e cantato. La serata prevede due coreografie: “Rossini Card”,  un omaggio a Gioacchino Rossini. A seguire, in contrasto con il primo brano, “H+” un omaggio alla musica soul, blues e jazz con la batteria e le percussioni di Federico Bigonzetti e il testo e il canto di Mark Borgazzi. L’8 luglioFlamenco al Desnudo” contiene già nel titolo tutto lo spirito dell’opera. La COMPAÑIA SUITE ESPAÑOLA propone un flamenco libero da ogni tipo di orpello, “autentico” in ogni gesto, movimento, nota musicale. Un flamenco che recupera lo spirito genuino di questa danza antica per trasmetterne l’essenza attraverso emozioni che provengono dal profondo dell’anima. Come citano gli autori “…i piedi per sentir la terra, le mani per sentire il cielo e il cuore per sentire la voce più vera del flamenco…”. Il 12 luglio la  DCE DANZITALIA con un nuovo allestimento di “Cassandra”, balletto in due atti con coreografia e regia di Luciano Cannito, fra i coreografi italiani più amati e di maggior successo, ha come interpreti principali Rossella Brescia e Stefano De Martino.

Il 15 luglio IMPERFECT DANCERS BALLETTO 90. In occasione della celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la compagnia presenta la nuova creazione “Taranta della Luna Nuova”, una metafora per segnare l’alba di un nuovo giorno: quello dell’Unità.

Il 19 luglio GALA “LE STELLE DI DOMANI”. Con le giovani étoiles del Ballet de l’Opéra National de Paris in Prima nazionale. Un cast di dieci giovani emergenti, si alterna sul palco nell’interpretazione di alcuni classici dell’800; da Raymonda al Grand Pas Classique a Lago dei Cigni, accanto a coreografie contemporanee. Giovedì 21 e venerdì 22  luglio IGOR MOISEEV BALLET in “OMAGGIO A IGOR MOISEEV!”. In occasione dell’Anno della Cultura Russa in Italia e della Cultura Italiana in Russia, sarà presente l’Igor Moiseev Ballet, la più importante, famosa e acclamata compagnia di folclore russo. Lo spettacolo offre la più vasta panoramica della produzione del grande artista russo, spaziando in un repertorio di 73 anni di attività.

Il 25 luglio BALLETTO DEL TEATRO DELL’OPERA DELLA MACEDONIA nel
“DON CHISCIOTTE”. L’edizione del Don Chisciotte” che presentiamo quest’anno è la coreografia tradizionale del capolavoro di Marius Petipa, ma in una versione più snella, pensata per il pubblico di oggi. Martedì 26 e mercoledì 27 luglio GALA “ABRAZAME TANGO” con le Stelle del Tango Prima assoluta ed in esclusiva.

Venerdì 29 luglio la CRDL COMPAGNIA MVULA SUNGANI in “ITALIA, LA MIA AFRICA prima assoluta.



Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …