Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

Intestamè al Teatro Brancaccino

Scritto da on mercoledì, 17 Aprile 2013No Comment

intestame_0019L’apertura di un testamento può lasciare attoniti, cosa deve aver pensato Ferdinando, il protagonista di “Intestamè”, il figlio prediletto, quando alla morte del padre come lascito ha avuto una frase e alquanto sibillina per altro “A mio figlio Ferdinando ci lascio tutto. Tutto quello che non ho fatto.”

Un eredità strana, ma che permetterà a Ferdinando indossando una giacca di vestire i panni del padre fisicamente, ma soprattutto metaforicamente, infatti, che lo porterà nella Napoli dei bombardamenti.

Ferdinando vive la vita del padre, entra nella sua pelle e non solo nella sua giacca, diventa Matteo, questo era il nome di suo papà, e vive gli anni ’40, la Napoli dei bombardamenti, tra miseria e speranza, rivive i sogni e i desideri, alcuni mai realizzati, di quel ragazzo che gli avrebbe fatto il regalo più bello, la vita.

Ma Matteo regala un’altra cosa a suo figlio, gli regala preziosi consigli in questo viaggio onirico, come “o’ tiempo te vuo’ bene se tu ‘n ce sai pazzià”, senza scherzare e ridere, insomma non si può superare il dolore.

Carlo Ragone in “Intestamè” per la regia di Loredana Scaramella andrà in scena dal 18 al 21 aprile 2013 al Teatro Brancaccino.
Giovedì venerdì e sabato ore 21.30, domenica ore 17.00.

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2