Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura, Teatro

La Bottega d’arte del Teatro Potlach a Tor Bella Monaca

Scritto da on mercoledì, 22 Maggio 2013No Comment

nathalie metha1Un teatro che apre le sue porte per uscire in strada, questa è solo una delle idee della Bottega d’arte del Teatro Potlach che sotto la direzione artistica di Pino di Buduo animerà dal 22 al 26 maggio il Teatro Tor Bella Monaca e il suo territorio.
5 giorni all’insegna dell’arte per una manifestazione che si articolerà attraverso spettacoli, installazioni multimediali, dimostrazioni di lavoro, laboratori e incontri il tutto grazie all’esperienza maturata in più di trent’anni di lavoro dal Teatro Potlach che ha fatto della ricerca teatrale il suo leitmovit.
Alle ore 17.00 di martedì 22 maggio si inizierà con un’invasione delle strade grazie allo spettacolo “Ambasciatori Immaginari” musiche, danze, ritmo e figure sui trampoli si sposteranno lungo un percorso alla riscoperta dei luoghi più caratteristici del quartiere.
Sempre il 22, ma alle ore 21.00, l’atmosfera di Parigi riempirà le sale del teatro con la performance “Per Edith Piaf” con Nathalie Metha per la regia di Di Buduo, questo spettacolo verrà riproposto anche mercoledì 23 sempre alla stessa ora.Banner_Elezioni_2013
“Ventimila leghe sotto i mari”sarà il protagonista delle serate del 24 e 25 maggio alle ore 21.00 e del pomeriggio del 26, alle ore 18.00.
Questa esibizione, la cui regia è affidata ancora una volta al fondatore del teatro Potlach, Rino Di Buduo, coniuga tecniche narrative proprie del teatro drammatico e tecniche di scenografia digitale, per ricostruire l’effetto visionario delle pagine del celebre romanzo di Jules Verne. I protagonisti di questa rivisitazione saranno: Daniela Regnoli, Nathalie Mentha, Paolo Summaria, Gaudi Tione Fanelli, Livia Caputo, Roberta Gentili. La scenografia e le luci saranno affidate a Luca Ruzza, mentre la scenografia digitale ad Aesop Studio e Mopstudio
Numerosi saranno inoltre gli incontri previsti, diretti a studenti e scuole del territorio di Tor Bella Monaca tenuti da professori universitari.

Comments are closed.

Cultura »

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la VII Edizione del PROGETTO YOUNG

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la  VII Edizione del  PROGETTO YOUNG

Nel weekend del 30 e 31 Marzo l’Università Tor Vergata porta a Euroma2 l’iniziativa “L’Ospedale dei Pupazzi”
Prosegue il progetto ideato ed organizzato da Euroma2 per l’Educazione Civica, indirizzato agli alunni delle Scuole elementari di Roma, perpuntare l’attenzione sui valori …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2