nathalie metha1Un teatro che apre le sue porte per uscire in strada, questa è solo una delle idee della Bottega d’arte del Teatro Potlach che sotto la direzione artistica di Pino di Buduo animerà dal 22 al 26 maggio il Teatro Tor Bella Monaca e il suo territorio.
5 giorni all’insegna dell’arte per una manifestazione che si articolerà attraverso spettacoli, installazioni multimediali, dimostrazioni di lavoro, laboratori e incontri il tutto grazie all’esperienza maturata in più di trent’anni di lavoro dal Teatro Potlach che ha fatto della ricerca teatrale il suo leitmovit.
Alle ore 17.00 di martedì 22 maggio si inizierà con un’invasione delle strade grazie allo spettacolo “Ambasciatori Immaginari” musiche, danze, ritmo e figure sui trampoli si sposteranno lungo un percorso alla riscoperta dei luoghi più caratteristici del quartiere.
Sempre il 22, ma alle ore 21.00, l’atmosfera di Parigi riempirà le sale del teatro con la performance “Per Edith Piaf” con Nathalie Metha per la regia di Di Buduo, questo spettacolo verrà riproposto anche mercoledì 23 sempre alla stessa ora.Banner_Elezioni_2013
“Ventimila leghe sotto i mari”sarà il protagonista delle serate del 24 e 25 maggio alle ore 21.00 e del pomeriggio del 26, alle ore 18.00.
Questa esibizione, la cui regia è affidata ancora una volta al fondatore del teatro Potlach, Rino Di Buduo, coniuga tecniche narrative proprie del teatro drammatico e tecniche di scenografia digitale, per ricostruire l’effetto visionario delle pagine del celebre romanzo di Jules Verne. I protagonisti di questa rivisitazione saranno: Daniela Regnoli, Nathalie Mentha, Paolo Summaria, Gaudi Tione Fanelli, Livia Caputo, Roberta Gentili. La scenografia e le luci saranno affidate a Luca Ruzza, mentre la scenografia digitale ad Aesop Studio e Mopstudio
Numerosi saranno inoltre gli incontri previsti, diretti a studenti e scuole del territorio di Tor Bella Monaca tenuti da professori universitari.