Sono stati scelti i quattro spettacoli che parteciperanno alla rassegna “Salviamo i Talenti – Premio Attilio Corsini 2012” che avrà luogo al Teatro Vittoria a settembre 2012. Lo spettacolo vincitore sarà prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici e inserito nella programmazione 2012/2013 del Teatro Vittoria.

·         Cronache d’un Uomo d’affari in Tempo di Guerra, scritto e diretto da Roberto Pappalardo.
·         Cuoredebole, tratto da Dostoevskij, per la regia di Enoch Marrella (Accademia Silvio D’Amico).

·         Don Giovanni o della pazienza di Sganarello, da Molière, regia di Giacomo Settis Bisordi.

·         Sempre Insieme di Anca Visdei, regia di Matteo Alfonso.

Mentre la Bottega del Caffè di Carlo Goldoni, vincitrice della passata edizione, arriverà proprio in questi giorni sul palco del Vittoria.
Una commedia della disillusione dove ogni possibile riscatto passa attraverso un’infamia, e in cui il protagonista assoluto diventa la piazza, sfondo ambientale imperniato su pettegolezzi, stravaganze, imbrogli. Non manca chi osserva attraverso lenti distorte tutto quel che accade per riportarlo poi a modo suo.
Lo spettacolo, che andrà in scena al Teatro Vittoria dal 24 aprile al 2 maggio, si avvale della regia di Luca Bargagna, formatosi, insieme agli attori in scena, all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’amico. Ricordiamo che per gli spettacoli del martedì, mercoledì e giovedì di entrambe le settimane il prezzo del biglietto sarà in promozione a soli 14€ anziché 26€.