Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

“Tata Mary” debutta all’Olimpico

Scritto da on lunedì, 1 Luglio 2013No Comment

tata maryUno spettacolo magico con attori speciali questo il mix che rende impedibile il musical “Tata Mary” che andrà in scena al teatro Olimpico di Roma martedì 2 luglio.
Questo spettacolo, per la regia di Rossana Casale,si ispira al celebre film della Disney “Mary Poppins” e vedrà calcare le scene oltre a nomi noti, Claudio Insegno sarà uno dei protagonisti per esempio, anche 150 allievi diversamente abili e normodotati dell’Accademia “L’Arte nel Cuore Onlus”.

Questa scuola, diretta da Daniela Alleruzzo, propone un sistema di educazione artistica integrato, aperto cioè anche a persone con disabilità. “Proprio l’integrazione con i ragazzi normodotati – spiega la presidente Daniela Alleruzzo – si è rivelata essere la vera chiave di volta di questa iniziativa a dimostrazione che nella condivisione di un sogno non esistono le barriere del pregiudizio; la nostra scuola infatti pone i ragazzi sullo stesso piano, dando modo alle loro potenzialità di esprimersi allo stesso livello”.

La serata sarà dedicata a Rossella Falk, l’attrice scomparsa recentemente, da sempre, tra le più ferventi sostenitrici del progetto di alta formazione artistica proposto dall’Accademia L’Arte nel Cuore e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti dello star business, da Laura Chiatti a Patrizia Pellegrino solo per citarne alcuni.

Inizio spettacolo ore 20.30
Piazza Gentile da Fabriano, 17
Per prenotazioni ore 10.00-20.00 – tel. 06 5413755

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2