Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

“The Dreamers”, circo e danza che incantano

Scritto da on lunedì, 16 Aprile 2012No Comment

Dal 26 al 29 Aprile 2012 il Teatro Orione di Roma presenta “The Dreamers”, uno spettacolo di balletto e circo contemporaneo ideato e coreografato da Claudio e Paolo Ladisa, con la regia di Claudio Meloni. “The Dreamers” riunisce tutti i migliori artisti Italiani che operano a livello internazionale, dando vita ad un progetto per la prima volta interamente sviluppato sul territorio nazionale. Un tessuto di emozioni vi accompagnerà attraverso le evoluzioni e le storie raccontate dai “sognatori”, in uno spettacolo unico nel suo genere! “Siamo nati per raggiungere qualcosa, per aggiungere valore a questo mondo, per dare il meglio di noi stessi. Ed in questo spettacolo mozzafiato la nostra volontà è quella di lasciare il segno, un’impressione forte a chi condividerà l’esperienza” così racconta Claudio Meloni, regista di uno spettacolo che, tra balletto, circo contemporaneo e gli elementi coreografici, non dimentica l’importanza di far sorridere e di stupire il pubblico di tutte le età. Claudio e Paolo Ladisa hanno creato coreografie ed evoluzioni innovative che spingolo gli artisti al limite delle loro capacità, dando così vita ad un mix di emozioni entusiasmante. I due autori hanno cercato di mescolare due mondi che potrebbero apparire del tutto estranei, ma che in realtà entrambi hanno uno scopo solo, emozionare e colpire lo spettatore al cuore. Le due arti si fondono insieme per un viaggio onirico unico nel suo genere.

C.L.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2