l'arma“L’Arma” è il titolo del testo finalista al 50° Premio Riccione per il Teatro “How Long Is Now”, che grazie alla sinergia di due grandi artisti è diventato uno spettacolo che il Teatro Vascello è lieto di proporre dal 30 aprile al 12 maggio2013.

Questo progetto teatrale/cinematografico, infatti, nasce dalla collaborazione di due versatili artisti, Duccio Camerini, scrittore, regista, attore, con grandi e prestigiose collaborazioni alle spalle ed Aureliano Amadei regista e autore internazionale, eccentrico ed imprevedibile.

A curare la regia dello spettacolo sarà, quindi, lo stesso Amadei che dirigerà tre attori molto diversi fra loro, ma ognuno a suo modo sorprendente: Giorgio Colangeli, vincitore, tra i tanti premi, di un David di Donatello; Andrea Bosca giovane e intenso attore emergente e Mariachiara Di Mitri, una giovanissima ed incredibile esordiente.

L’opera di Camerini racconta la storia di un uomo che dopo aver rubato una neonata in modo incidentale si ritira in cima ad una montagna. Il suo vero figlio viene a cercarlo, ma sbaglierà tempo, infatti sulla montagna è rimasta solo la figlia adottata/rapita e quasi prigioniera, che ormai è una ragazzina. Lei non conosce niente delle leggi del vivere, conosce solo i precetti ossessivi che le ha lasciato il padre adottivo, precetti per difendersi dall’aggressività del mondo.

Inizio spettacolo ore 21.00 costo del biglietto 1 euro.