Il progetto “La Scuola al Centro”, di cui Euroma2 è main sponsor, prende il via con il Convegno-spettacolo di sabato 19 Gennaio, una giornata durante la quale la Prof.ssa Maria Rita Parsi e altri professionisti del team della Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino, si alterneranno con l’obiettivo di esplicitare le proprie conoscenze e illustrare, motivandolo, l’argomento che tratteranno durante i vari step previsti da “La Scuola al Centro”.

Il Convegno si terrà presso il Teatro Ambra alla Garbatella, dalle ore 9:30 alle ore 17:00.

Interverranno:

Maria Rita Parsi: Scuola e territorio – La scuola come centro culturale polivalente

Francesca Conforti: Educazione al Virtuale

Giacomo Ebner: Giustizia, legalità. Diritti e Doveri.

Mario Furlan:L’importanza dell’essere  sociale

Angela Gangeri e Filippo Zagarella: Insegnanti e nuove famiglie

Salvo Nugnes: La bellezza salverà il mondo

Marina Pollade Luca: Generazione H Per saperne di più sui relatori: cliccaqui

 

il Convegno prevede la  partecipazione straordinaria dei rapper

Biondo – Farya

che affronteranno, anche nei corsi, il linguaggio dei giovani nella musica

e delle soprano

LE DIV4S
ITALIAN SOPRANOS
 

Per poter costruire, con i minori, un presente aperto alla speranza e un futuro migliore, è evidente la necessità che i bisogni evolutivi dei bambini e dei ragazzi debbano trovare risposte nella consapevolezza e nella competenza degli adulti di riferimento, a partire dai genitori, primi, importantissimi e imprescindibili modelli “contenitori” affettivi e relazionali.

A garanzia di un sano e armonico sviluppo individuale e sociale, dunque, la Fondazione pone in primo piano la necessità della Formazione dei Formatori per questo propone n. 5 Corsi di Formazione – aperti ai docenti di ogni ordine e grado. Durante lo svolgimento dell’Open Day saranno illustrati i dettagli dei corsi e gli obiettivi che si intendono raggiungere.

Ma essendo i bambini e gli adolescenti al centro dell’attenzione della Fondazione si è pensato di dedicare a loro 20 ore di attività rivolti ai bambini delle elementari e agli adolescenti delle scuole di I e II grado. Le attività saranno illustrate durante il Convegno.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per poter prendere parte all’Open Day sabato 19 gennaio, è necessario registrarsi nell’apposito form sul sito internet:
Link: https://www.lascuolaalcentro.com/events-1/open-day-la-scuola-al-centro/form?fbclid=IwAR2OmPbcLfZFzV7B3ki4PgkNps64bq8vSnYCgt7eNtUCyKzEi7z_ryDSrE0