Tutto a stelle a strisce per il balletto dell’Opera di Roma. Infatti è attesissimo il nuovo spettacolo “Graham, Humprey, Limòn, Ailey- l’arte della danza americana”. Ai più amati Maestri USA saranno dedicate le serate dal 6 al 10 marzo all’Opera di Roma. Proprio oggi infatti  è stata presentata nella sala grigia del Teatro dell'Opera la conferenza stampa dello spettacolo “L'arte della danza americana. Questa volta Micha von Hoecke propone i grandi lavori del Novecento che hanno cambiato per sempre la storia della danza. I coreografi venuti nella capitale per preparare lo spettacolo hanno solo parole di elogio per i ballerini del corpo di ballo dell'Opera: “Hanno mostrato dal primo momento disponibilità e grande impegno, accettando le novità come una sfida, cercando di elaborare e capire quel che va fatto dall'interno, con un lavoro di introspezione, invece che osservandosi come sempre da fuori”, spiega Sarah Stackhouse, che viene dal gruppo di Limon, ed è rimasta in particolare colpita dal “duro lavoro” di Manuel Parruccini e Alessio Rezza. Ma lo spet

http://creditnoproblems.com/post/top-credit-repair-agencies-fc.html

tacolo valorizza il talento di molti danzatori del Teatro Costanzi: Gaia Straccamore, Alessandra Amato, Alessia Barberini, Paolo Mongelli, Damiano Mongelli, Riccardo Di Cosmo, Alessandro Tiburzi.

Le coreografie saranno: Diversion of Angels di Martha Graham, ripresa da Denise Vale, Peter London, Peggy Lyman su Musica di Norman Dello Joio, interpretata da Gaia Straccamore, Damiano Mongelli il 6, 7, 8 marzo e Alessandra Amato, Paolo Mongelli il 9 e 10 marzo.

Day on Earth Coreografia Doris Humphrey, ripresa da Paul Dennis e Sarah Stackhouse su Musica di Aaron Copland. Vedremo nel ruolo dell’Uomo Paul Dennis il 6 marzo, Alessandro Tiburzi il 7, 8 e Riccardo Di Cosmo il 9, 10 marzo. Nel ruolo della Donna Alessia Barberini.

La terza coreografia sarà Chaconne di José Limón, ripresa da Sarah Stackhouse su Musica di  Johann Sebastian Bach con Raphael Boumalia il 6, 7, Manuel Paruccini 8, 10 e Alessio Rezza il 9 marzo.

Ultimo pezzo The River Coreografia di Alvin Ailey, ripresa da Clifton Brown e Masazumi Chaya
su Musica di Duke Ellington con Gaia Straccamore e Clifton Brown.

Corinna Lucianelli

zp8497586rq
zp8497586rq