Il concorso Mad4dance Tour è arrivato alla sua quarta edizione. E' ancora un festival giovane e innovativo, che cerca di portare in Italia la qualità della danza INTERNAZIOALE. Scopo del concorso è quelllo di permettere ai ballerini italiani di conoscere le realtà Europee, Americane e Giapponesi attraverso stages e seminari. Il conocrso è aperto a tutti coloro che desiderano sperimentarsi e confrontarsi con altri coreografi, artisti e allievi, in modo professionale e divertente.

Il festival prevede tre tappe presso le città di Milano, Palermo e Roma ed è aperto alle categorie: Danza classica/Neoclassica, Danza contemporanea, Hip H

op, Coreographic Idea (dedicato alla costruzione libera di coreografie), Battle Hip Hop, Battle Breackin', Battle Waackin'.

L'intento è quello di dare visibilità ai giovani talenti, offrendo la possibilità di studiare con professionisti di tutto il mondo e misurarsi su un palcoscenico davanti ad una giuria selezionata. Ad ogni appuntamento saranno selezionate le prime 5 coreografie ed i primi 5 solisti di ogni categoria che si sfideranno poi a Roma per la finalissima. Il MAD collabora direttamente con Philadelphia, New York, Parigi e diverse realtà Italiane, dando l'opportunità di vincere importanti borse di studio presso Accademie e Compagnie Internazionali, Stage e Festival di prestigio.

La finale si terrà a Roma sabato 12 maggio 2012 presso il Teatro Tendastriscie. La giuria è composta dai docenti dello stage: DEREVIANKO – FASCILLA – ZACCARI – VESCOVO – BIGONZETTI.

Corinna Lucianelli

zp8497586rq