The Amazing Spider-Man in 3D, il nuovo capitolo della saga del più celebre supereroe dei fumetti targati Marvel, nelle sale da mercoledì 4 luglio con circa 900 copie,  distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Andrew Garfield), un liceale emarginato, affidato da bambino alle cure dello zio Ben (Martin Sheen) e della zia  May (Sally Field) dopo la scomparsa dei genitori. Nel corso della storia, Peter tenta di ritrovare le sue origini. Decide di “cercare la sua strada” con la ragazza di cui è innamorato, Gwen Stacy (Emma Stone). Insieme i due condivideranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Il ritrovamento di una valigetta appartenuta al padre dà inizio alle ricerche di Peter che farà il suo primo incontro con il Dr. Curt Connors (Rhys Ifans), vecchio socio del padre e capo della OsCorp. Quando, nei panni di Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglierà di usare i suoi poteri e diventare finalmente un eroe.

Cast
Il film è interpretato da Andrew Garfield (Spider-Man/Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Rhys Ifans (The Lizard/Dr.Curt Connor), Denis Leary (Capitano Stacy), Campbell Scott (Richard Parker), Irrfan Khan (Rajit Ratha), con Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May) e diretto da Marc Webb, da una sceneggiatura scritta da James Vanderbilt, basata sui Marvel Comic Book di Stan Lee e Steve Ditko.