Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Un po’ di Lombardia nel Lazio

Scritto da on giovedì, 28 Marzo 2013No Comment

lasciateDal 19 Aprile al teatro Sistina arrivano i “Legnanesi”, compagnia teatrale nata quasi per scherzo all’oratorio di Legnarello a Legnano nel 1949, ma che ha saputo varcare i confini regionali grazie all’ universalità dei temi trattati.

Al centro delle storie rappresentate da questa compagnia tutta al maschile c’è la famiglia Colombo, i cui componenti Teresa, la moglie interpretata da Antonio Provasio, Mabilia la figlia, interpretata da Enrico Dal Ceri, e Giovanni il capo famiglia, interpretato da Luigi Campisi, attraverso la loro semplicità raccontano la vita da cortile che diventa lo scenario di sketch esilaranti.

È con “Lasciate che i pendolari vengano a me”, che la famiglia Colombo cercherà di conquistare il palco del Sistina, una commedia con un crescendo di situazioni che dall’incredibile si tufferanno alla più stringente attualità.
Si passerà, quindi, dalla scoperta di un’acqua miracolosa, che sgorga nell’immancabile cortile di casa Colombo, elisir che diventerà una prodigiosa fonte di guadagno per l’intera famiglia, al sequestro della sorgente da parte dello Stato italiano, sequestro che porterà la famiglia a dover cercare velocemente un nuovo reddito.
Un call center fuori città sarà la soluzione dei loro problemi, non fosse che questa nuova vita da pendolari li metterà di fronte alla dura realtà, il lavoro è una giungla e per salvarsi arriveranno a coinvolgere perfino il sindacato con un finale tutto da scoprire.

Infoline: 06.4200711

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …