Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Comune di Roma

l’Istituto Comprensivo Padre Semeria sfila a Carnevale

Scritto da on lunedì, 27 febbraio 2017No Comment

I Plessi della Scuola Primaria dell’I.C. Padre Semeria “Leonardo Da Vinci” e “Principe Di Piemonte” organizzano martedì 28 febbraio la 38° sfilata di Carnevale per le via del quartiere partendo da Largo Leonardo da Vinci alle ore 10,30.

E’ questa un’ iniziativa di grande valore educativo che si inserisce nella programmazione annuale come uno dei momenti più coinvolgenti, una festa che entusiasma tutti piccoli e grandi, le scuole limitrofe di diversi gradi d’istruzione, le associazioni culturali e i cittadini del quartiere San Paolo/Garbatella.

Si tratta ormai di un appuntamento tradizionale, i temi che vengono tratti prendono spunto dai bisogni che emergono e dagli interessi o dagli argomenti tratti, quest’anno la sfilata indosserà i panni dell’Antica Roma – “Quanto sei bella Roma… impariamo ad amarla di più e a rispettarla” è stato scelto nell’ottica di far conoscere maggiormente agli alunni la propria città, visto che spesso vivono a malapena il proprio quartiere, nella speranza di formare persone capaci di rispettare riconoscere il “bello” attraverso la conoscenza e le opere d’arte, la natura, il bene comune, le persone che l’abitano e quindi “crescere” nel rispetto delle diversità.

Il carro che aprirà la sfilata sarà quello della regina “Rea Silvia con le figure simbolo del Comune di Roma: “La Lupa con i Gemelli”.

Un momento di condivisione dove vede protagonisti la Scuola e le Famiglie in un’alleanza di quartiere fatto di condivisione e costruzione di un percorso formativo-culturale.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2