CinemAvvenire – Viale Scalo di San Lorenzo, 51 Roma montaggio

Ideato dai due “padroni di casa”, gli psicologi e psicoterapeuti, il Dott. Massimo Calanca e la Dott.ssa Giuliana Montesanto.
CinemAvvenire è un progetto di promozione tra i giovani della cultura cinematografica, cioè della conoscenza e dell’amore per il cinema d’arte e di qualità, per la formazione di un pubblico consapevole e maturo. Un progetto educativo per la formazione professionale ed etica di giovani esperti di linguaggi cinematografici e multimediali, per la crescita di cittadini capaci di orientarsi e di esprimersi come protagonisti nella realtà contemporanea. Un luogo di scambio atto a favorire la crescita della persona, dialogando con opere cinematografiche che aiutano a capire un po’ più la vita ed a viverla meglio e per promuove la creatività individuale e corale.
Gli interessi per la cultura e l’arte: letteratura, teatro, musica, arti visive, ecc. uniti alla conoscenza pedagogica, psicologica, antropologico e formativo verso i giovani, tutti insieme ha dato alla luce CinemAvvenire. Oggi propone oltre la Scuola di ArtCounselor anche tanti Corsi di Formazione tra cui l’ultimo:

Corso di Montaggio Base, con Final Cut Pro

Corso di montaggio ed elaborazione video. Scopo del corso è mettere gli allievi in condizione di saper usare il programma in modo corretto e professionale principalmente attraverso la pratica.  Gli allievi eseguiranno un montaggio personale partendo da circa 30 minuti di girato per  arrivare ad un prodotto finale di 10 min. Inizio l’8 ottobre dalle 14 alle 19.

Numero partecipanti: min 6 – max 8 partecipanti

Scadenza iscrizioni: 30 settembre

Ogni partecipante riceverà il dvd con il proprio lavoro e un attestato di partecipazione.

E’ consigliato portare il proprio Mac.

La quota di partecipazione è di 280

È previsto uno sconto del 10% per studenti (250 invece di 280) 

Per informazioni e prenotazioni scrivere a:

info@cinemavvenire.it specificando nell’oggetto dell’e-mail “Corso di Montaggio Final Cut pro”

Il docente formatore Guido Massimo Calanca

Video Assist per i film “Il passato è una terra straniera” e “Diaz,don’t clean up this blood”, regia di Daniele Vicari, e per “La scoperta dell’alba”, regia di Susanna Nicchiarelli.

Montatore del Lungomentraggio “41° Parallelo”, regista e montatore di numerosi cortometraggi, videoclip, spot, documentari. E’ docente di montaggio presso la Scuola di Art-Counseling di CinemAvvenire. Ha tenuto numerosi workshop e laboratori di Montaggio con Final Cut.

Tra i suoi ultimi lavori al montaggio: Serie “Food Lovers”, Lungometraggio – “San Lorenzo, ore 11”.

Luogo dove respirare cultura, dove imparare a FARE!!