Solo oggi, 23 settembre ore 7,40, arriva a me la sua colonna sonora, riesco a percepirne nettamente rumori e suoni che fanno compagnia al mio viandare.sacro

Perché solo ora si fa sentire? Qualcosa ha fatto breccia, ha fatto rumore nel mio pensare/pensarlo, qualcosa che mi ha portato ad “ascoltare” il suono di immagini, di parole, di vite periferiche che sembravano a prima vista banali e scontate che invece adesso fanno eco a pensieri puri e veri. Ecco d’ora in poi il percorrere il GRA sarà luogo per meditare e ripensare a quello che nasconde nelle sue pieghe di asfalto e cemento, per ripassare le frasi di persone mai immaginate.

Il GRA una scoperta per tanti, attenti scopritori di risorse mai svelate, ma anche di tanti incuranti che lo attraversano ed escono e vanno via.

Un documentario ne ha fatto un dono per i suoi viandanti erranti e per i suoi abitanti impensati di un mondo svelato.

SACRO GRA un universo di personaggi e storie, SACRO come l’odore di una melanzana, come le mani di una madre, come la cura di un “di un angelo della strada”, come il piccolo appartamento che si affaccia sul vuoto, ma con più anima della blindata villetta di fronte inanimata.

SACRO come il pescatore che continua la sua pesca miracolosa, impavido ed ottimista, nonostante viva in quella zona dimenticata SACRA per le mille croci che ogni suo abitante porta regalmente, anche nelle nebbie e nell’umido che ammala.

E cosa c’è di più SACRO del paziente lavoro del botanico, che da solo combatte una surreale battaglia contro il nemico, il punteruolo rosso, il parassita?

Questi attori principali delle loro storie, ognuno con la loro piccola quotidiana battaglia da portare avanti, ecco loro gli emarginati di margini dai confini non confini, confinati per scelta o per casualità sono proprio loro che riescono a parlaci al cuore e riscaldare il nostro motore del fare per agire con fervore e passione, loro che riescono a smuoverci e a rianimare i nostri corpi intorpiditi e appassiti dal quotidiano senza valore. Ecco sono loro che riescono a diventare esempio di ardore verso qualcosa in cui credere e che vale ancora COMBATTERE!!

Rosi una scoperta della scoperta!!