Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

THE AVENGERS: curiosità – parte prima

Scritto da on mercoledì, 4 Aprile 2012No Comment

CURIOSITA’

 

  • Il film Marvel “The Avengers” è basato sulla serie di fumetti Marvel creata da Stan Lee e Jack Kirby. Il primo fumetto sui “I Vendicatori” è stato pubblicato nel settembre 1963 e la squadra di supereroi era costituita da Iron Man, Thor, Hulk, Ant-Man e Wasp.
    Captain America si è unito alla squadra nel numero 4, quando  viene riportato in vita dopo essere stato intrappolato in un blocco di ghiaccio per più di 70 anni. Il film vede Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner) riuniti insieme dal direttore della S.H.I.E.L.D. Nick Fury (Samuel L. Jackson).

 

  • La produzione del film Marvel “The Avengers” è iniziata il 25 aprile 2011 ad Albuquerque, New Mexico negli Albuquerque Studios e in varie location intorno alla città, fino al 28 luglio.
    Le riprese sono proseguite in altri luoghi, tra cui: Wilmington, Ohio, Worthington, Pennsylvania, Cleveland, Ohio e New York Cityper una durata totale di 93 giorni per la prima parte delle riprese e 47 giorni per la seconda parte.

 

  • Il set dell’enorme e impressionante Helicarrier Bridge è stato costruito in un hangar di Albuquerque. Questa simbolica base operativa dell’organizzazione per la pace S.H.I.E.L.D. diretta da Nick Fury (Samuel L. Jackson), somiglia ad una portaerei, ma ha una particolarità che la rende straordinaria, poiché in realtà può volare. I realizzatori del film volevano includere questo elemento fondamentale della storia degli Avengers e regalare ai fan una grande emozione nel momento in cui la portaerei si solleva in aria. Per la parte esterna del “Helicarrier”, le riprese sono state effettuate sulla pista dell’Albuquerque International Sunport.

 

  • Un altro veicolo classico della Marvel, il Quinjet, viene ripreso  nel film. Il Quinjet è un aereo a decollo verticale che gli Avengers utilizzano per allontanarsi dal Helicarrier e andare a combattere. Il design del Quinjet riprende quello del Helicarrier: la stessa tecnologia che regola il funzionamento della portaerei è stata incorporata nel Quinjet. Al tempo stesso però, la forma del Quinjet, la cabina di pilotaggio, i motori posteriori e l’armamento danno la sensazione che un velivolo del genere possa esistere realmente.

 

  • Nel primissimo numero del fumetto “I Vendicatori”, circa 50 anni fa, Loki, il fratello di Thor, fu il motivo per cui gli Avengers si unirono  per la prima volta con l’obiettivo di sconfiggerlo. Durante la realizzazione del film, Marvel è rimasta fedele a questa impostazione. Loki, interpretato da Tom Hiddleston, è un nemico molto più forte sulla Terra che nel suo mondo (Asgard), e giunge sul nostro pianeta per portare distruzione e devastazione.

 

  • Chris Hemsworth (Thor), raccontandoci le sue prime sensazioni sul set, si è sentito come al campeggio estivo, dove nessuno si conosce, ma tutti trascorrono il tempo insieme e si divertono. In ogni caso, Hemsworth e Tom Hiddleston (Loki) si conoscono dal set di “Thor”, dove è nata una grande amicizia che hanno portato avanti durante le riprese del film “The Avengers”.

 

  • Per interpretare l’esperto arciere Occhio di Falco, Jeremy Renner si è allenato con i campioni olimpici di tiro con l’arco, imparando a utilizzare l’arma nel modo corretto. Ha imparato le basi del tiro con l’arco e le posizioni più corrette, ma uno dei compiti più difficili per Renner è stato padroneggiare la forza con cui doveva tendere l’arco, che diventa molto difficile quando deve essere teso velocemente.

 

  • Scarlett Johansson è stata molto felice di riprendere il suo ruolo di Vedova Nera nel film Marvel “The Avengers”. L’attrice ha dichiarato di essere una grande fan di questo personaggio ed è contenta che ai fan sia piaciuta la sua interpretazione nei panni di Vedova Nera, un ruolo interpretato in origine in “Iron Man 2”. Nel film Marvel “The Avengers”, durante le scene in cui si trova con un altro preparatissimo agente della S.H.I.E.L.D., Occhio di Falco (Jeremy Renner), il pubblico verrà coinvolto in una parte del loro passato e potrà farsi un’idea del loro lungo rapporto lavorativo.

 

  • Quando il cast e la troupe del film Marvel “The Avengers” sono volati da Albuquerque a Wilmington, in Ohio, non hanno dovuto fare molta strada per raggiungere il nuovo set per le riprese. Il volo charter della produzione è atterrato proprio accanto al set nel Clinton County Airpark, un enorme complesso con una pista lunga poco meno di 3 Km e di circa 305 Km quadrati, una struttura all’avanguardia in cui riprodurre l’interno del Helicarrier.

 

  • Il famoso grido di battaglia presente nel fumetto “Vendicatori uniti!” è una chiamata alle armi per i componenti della squadra per “affrontare quelle minacce che un singolo eroe non può affrontare da solo”. Durante la produzione, Chris Evans (Captain America) prendeva  il “comando”, inviando via sms ai suoi colleghi del cast l’invito a riunirsi e uscire la sera nella città di Albuquerque dopo una lunga settimana di duro lavoro sul set.

 

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …