Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità, Cinema, Comune di Roma, Cultura e Libri

Incubi & Visioni al Detour

Scritto da on martedì, 14 20 Maggio13No Comment

tanithSconsigliata la visione ai “facilmente impressionabili”, almeno per quello che riguarda le prime proiezioni in programma, questo potrebbe essere il sottotitolo della rassegna che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 21.00 presso l’associazione culturale cineclub Detour in via Urbana 107 a Roma.

“Incubi & Visoni” questo è il nome di questa serata dove verrà presentato per la prima volta al pubblico “Tanith”, un cortometraggio scritto e diretto da Germano Boldorini e interpretato da Marta Gastini .
Opera che ha ricevuto una menzione speciale “per la fascinazione estetica ed il senso di inquietudine” durante la dodicesima edizione del Torino Horror Film Fest, una sorta di mistery horror, cupo; una ragazza corre in un bosco. Sta fuggendo da qualcosa o qualcuno quando arriva improvvisamente in una città abbandonata. È un luogo misterioso, divorato da una natura ostile e affascinante.                                                                         Banner_Elezioni_2013

Subito dopo “Tanith” la serata continua con Metachaos per la regia di Alessandro Bavari, 8 minuti e 27 secondi in cui l’autore vuole rappresentare gli aspetti più tragici del genere umano e dei suoi moti, come le guerre, la follia, i mutamenti sociali e l’odio grazie ad un progetto visivo multidisciplinare, che si articola in un cortometraggio, in una serie fotografica ed in dipinti realizzati a tecnica .
Superati gli incubi si passa alle visioni con “Nude water from the body” di Lino Strangis e “Mirrors” di Salvatore Insana, questi i nomi dei cortometraggi che chiuderanno la rassegna curata da Valentino Catricalà.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …