Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

"Mondi Riemersi": musica, poesia e danza…alla scoperta dello Sri Lanka

Scritto da on lunedì, 19 Marzo 2012No Comment

Nel  settembre 2009, il movimento “Mondi Riemersi” nasce spontaneamente dall’incontro di alcuni laici con i Missionari Oblati di Maria Immacolata con l’obiettivo di creare uno spazio che favorisse l’incontro con la bellezza dei popoli dei paesi cosiddetti “in via di sviluppo” e di promuovere la solidarietà culturale fra i popoli oltre a quella economica. Lo scopo è quello di coltivare il dialogo tra religioni, culture, tradizioni diverse. Si vuole far “riemergere” dai sensi comuni, da schemi “in bianco e nero”, mondi culturali diversi dal nostro mostrandone soprattutto la ricchezza e bellezza. Ogni la manifestazione Mondi Riemersi sceglie una nazione di cui raccontare la storia attraverso volti, musiche, poesie e rapporti con le c

aquaponic vortex filter

omunità in Italia. Ad esempio nel 2011 è stato scelto il Senegal, l'anno precedente l'Ucraina, mentre quest'anno si è voluto scoprire una terra davvero lontana ed affascinante, lo Sri Lanka. Per l'XI edizione ieri 18 marzo presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati siamo volati nel cuore di questa terra definita come il “secondo paradiso” scelto da Adamo ed Eva dopo l'espulsione dall'Eden. Sotto la direzione artistica di Giovanna Cianciullo giovani artisti si sono esibiti con musica, poesia e danza per raccontare a tutto tondo l'affascinante paese dello Sri Lanka. L'organizzazione ha ringraziato particolarmente la Scuola di musica “Ponte Linari” rappresentata dalla cantante Greta Polinori con l'ottima interpretazione di “True Colors” e la scuola di danza “Danzeuropa” diretta dalla Prof.ssa Loretta Fantini e le sue allieve del corso superiore che ci hanno deliziato con un balletto neoclassico sulle note de “Claire de Lune”di Debussy.

spy mobile phone

Corinna Lucianelli.

zp8497586rq
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …