europe in my region photoIl saper raccontare una storia con un solo scatto è un arte, descrivere una situazione con un’immagine richiede una grande sensibilità ed una notevole esperienza, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare.

A fornirci un occasione per apprendere la meravigliosa arte della sintesi fotografica ci pensa la comunità europea che anche quest’anno ripropone il concorso fotografico “L’Europa nella mia Regione”.

Quasi tutti ormai hanno idea di che cosa siano i progetti europei, ma non tutti, però, saprebbero fare un esempio concreto di un progetto realizzato nel loro Paese grazie a questi finanziamenti, ed è così che per dimostrare alle persone come questi siano presenti e utili nella vita di ognuno di noi che l’Unione Europea ha lanciato questo concorso.

Qualunque cittadino può trasformarsi in un reporter e immortalare con la sua macchina fotografica un’opera che è stata realizzata con l’aiuto di finanziamenti europei, ricordandosi però di riprendere anche il tabellone o la targa che indica la provenienza del finanziamento e su cui sia raffigurata la bandiera dell’Unione.BannerML_VincereCrisi

Una volta scattate le foto, se ne possono inviare al massimo tre, queste devono essere pubblicate sulla pagina facebook della Commissione Europea entro e non oltre le 12 p.m. del 23 agosto 2013; in premio 1.000 euro in apparecchiature fotografiche e un viaggio a Bruxelles.