Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Concorso fotografico per far conoscere i progetti realizzati grazie alla UE

Scritto da on martedì, 25 Giugno 2013No Comment

europe in my region photoIl saper raccontare una storia con un solo scatto è un arte, descrivere una situazione con un’immagine richiede una grande sensibilità ed una notevole esperienza, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare.

A fornirci un occasione per apprendere la meravigliosa arte della sintesi fotografica ci pensa la comunità europea che anche quest’anno ripropone il concorso fotografico “L’Europa nella mia Regione”.

Quasi tutti ormai hanno idea di che cosa siano i progetti europei, ma non tutti, però, saprebbero fare un esempio concreto di un progetto realizzato nel loro Paese grazie a questi finanziamenti, ed è così che per dimostrare alle persone come questi siano presenti e utili nella vita di ognuno di noi che l’Unione Europea ha lanciato questo concorso.

Qualunque cittadino può trasformarsi in un reporter e immortalare con la sua macchina fotografica un’opera che è stata realizzata con l’aiuto di finanziamenti europei, ricordandosi però di riprendere anche il tabellone o la targa che indica la provenienza del finanziamento e su cui sia raffigurata la bandiera dell’Unione.BannerML_VincereCrisi

Una volta scattate le foto, se ne possono inviare al massimo tre, queste devono essere pubblicate sulla pagina facebook della Commissione Europea entro e non oltre le 12 p.m. del 23 agosto 2013; in premio 1.000 euro in apparecchiature fotografiche e un viaggio a Bruxelles.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …