Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Due libri per riflettere sull’ambiente al Museo di Zoologia

Scritto da on lunedì, 10 Giugno 2013No Comment

Amazzonia(c) WWF-Canon_ Michel ROGGOmediaMai come in questo periodo è fondamentale parlare di ambiente, vi siete accorti che siamo a giungo e a Roma, ripeto a Roma, alcune sere si deve ancora mettere il maglioncino?
Mai estate, a memoria di uomo, è stata così sospirata, qualcosa non va, questi sono chiari segnali di un cambiamento climatico che non promette nulla di buono.

Occorre fermarsi un attimo e riflettere su cosa effettivamente sta accadendo al nostro pianeta e se doveste rendervi conto che una riflessione solitaria non è la soluzione potete andare giovedì 13 giungo al ore 18.00 al Museo Civico di Zoologia ad ascoltare la presentazione di due nuovi libri di Gianfranco Bologna.
L’autore dei libri è il direttore scientifico e responsabile dell’area sostenibilità del WWF, nonché curatore dell’edizione italiana del rapporto mondiale State of the World del Worldwatch Institute, e sarà lui stesso a presentare al pubblico i suoi due ultimi lavori; “Sostenibilità in pillole. Per imparare a vivere in un solo pianeta”, prefazione di Alberto Angela, e “Natura Spa. La Terra al posto del PIL”.banner

L’obiettivo di queste nuove pubblicazioni è di rimettere al centro dell’attenzione il valore del patrimonio ecologico, affrontando tematiche come economia, clima, energia, alimentazione e benessere personale. Un lungo elenco di argomenti su cui meditare, per immaginare un futuro diverso per noi e per il nostro pianeta.
Alla presentazione interverranno anche Piero Angela, Donatella Bianchi, Francesco Petretti, Sveva Sagramola e Fulco Pratesi. Introduce e modera Gloria Svampa.

 

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …