Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute, Primo piano

Porte per arredare

Scritto da on mercoledì, 10 Febbraio 2016No Comment

bambinaNel mondo della tecnologia, della bellezza, del gusto, della raffinatezza, le porte della casa, oggi sono un vero e proprio elemento d’arredo, donando stile dell’ambiente in cui vanno inserite. Tradizionale, classico o country; oppure moderno, minimal o decorativo, le porte sono un elemento fondamentale per dare al proprio ambiente ciò che si desidera.

L’acquisto delle porte, oltre a valutazioni tecniche e per questo è preferibile scegliere negozi con personale specializzato, rappresentano il completamento del proprio ambiente, il dettaglio che rende la propria casa, il sogno che diventa realtà. Alcuni arredano la propria casa scegliendo porte uguali, ma è sbagliato! Il giorno, la notte, il magico mondo dei bimbi e tutti gli altri ambienti sono diversi, quindi, rendere ogni ambiente unico, originale, per questo le porte devono adattarsi agli ambienti.
La zona notte, è intimità, emozioni, silenzio, la scelta potrebbe cadere su modelli di porte più tradizionali, in essenza o laccati.

la zona giorno, rappresenta la sfera comune, dove c’è condivisione, quindi si potrebbe preferire dividere  soggiorno e cucina, scegliendo scorrevoli, soprattutto in vetro.

Poi la scelta ricade sulle  porte dei  ripostigli e dei  bagni, che hanno spesso aperture salvaspazio.porte-garofoli

Per Arredare con gusto e con amore è utile avere  un filo conduttore comune per tutti gli ambienti, in modo da scegliere porte in sintonia  con le finiture dei mobili e  agli eventuali battiscopa, uguali al coprifilo della porta. Quindi come comportarsi?

La Porta in vetro ha effetto moderno ed essenziale,  spesso il telaio è in alluminio. Tale porta si adatta ad  ambienti contemporanei,  eccezion fatta per  le porte in legno con parti in vetro, con cornice in essenza, in sintonia con ambienti  classici. Le porte con  vetro di tipo temperato assicurano grande resistenza e in caso di rottura del vetro, il pannello si divide in piccoli pezzi non taglienti. 

porte-garofoli.interni

Picture 029

Le  Porte in legno, le più attuali: rovere grigio, rovere moka, frassino sbiancato, restano una soluzione intramontabile, come le porte Garofoli, si adattano ad ogni tipo di arredo, a case moderne o più tradizionali. l

Le porte laccate nascono per stemperare o creare punti di colore,  come ad esempio in un’abitazione arredata con mobili antichi e pavimenti in parquet. 

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …