Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

Il "Puzzle" dei Kataklò all'Olimpico

Scritto da on domenica, 6 Maggio 2012No Comment

Grandissima attesa per il debutto romano di “Puzzle”, la nuovissima produzione firmata Kataklò, che si sono esibiti al Teatro Olimpico da giovedì 3 a sabato 5 maggio.

La compagnia “Kataklò Athletic Dance Theatre” conquista, dunque, la Capitale con il nuovo spettacolo ideato e diretto da Giulia Staccioli con la collaborazione di Jessica Gandini. Sul palco: Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi,Riccardo Calia, Eleonora Di Vita, Silvia Proietti, Marco Ticli e Marco Zanotti.

Acrobazie, colori vivi e giochi di luci e ombre, hanno sorpreso il pubblico sin dalla prima apparizione in scena. Un’altissim

how to get your ex girlfriend back

a preparazione atletica e tecnica sta, infatti, alla base del successo dei Kataklò, gruppo di artisti che trova nella multidisciplinarietà e nel cambiamento il proprio focus, spaziando dal teatro alla danza, alle acrobazie più impervie. L’intento della regista Giulia Staccioli (dal 1995 direttrice artistica della compagnia) è che ogni componente Kataklò si scopra così il pezzetto di un Puzzle, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo in un gruppo, in un orizzonte comune di creazione. Sono i ballerini stessi a inventare la performance, diventando “danzautori”. Qualità acrobatiche e teatrali si fondono così in un vero e proprio puzzle che diventa un luogo di condivisione, uno spazio aperto, un invito per lo spettatore a lasciarsi coinvolgere dalla passione e dalla creatività del gruppo, che festeggia i primi 15 anni di attività con un nuovo meraviglioso tassello!

Corinna Lucianelli

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2