Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

A Bellas mariposas di Mereu il premio schermi di qualità

Scritto da on lunedì, 10 Settembre 2012No Comment

Annunciato il 7 settembre a Venezia. La consegna a Roma il 25 ottobre.E’ Bellas Mariposas di Salvatore Mereu il film vincitore della prima edizione del Premio Schermi di Qualità. L’annuncio è stato dato il 7 settembre, alla presenza del regista, a Venezia, nell’ambito della 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nello spazio Lancia Café (Hotel Excelsior).

Il film è stato scelto, si legge nella motivazione, “per aver sorprendentemente, e molto efficacemente, adottato il registro della commedia nell'affrontare il tema del degrado delle periferie e del disagio di adolescenti senza prospettive e senza l'appoggio della famiglia. Un intelligente e brillante adattamento del romanzo di Sergio Atzeni con una validissima direzione delle giovani protagoniste, Sara Podda e Maya Mulas”.

Il Premio, istituito dal Comitato di gestione di cialis order

trong>Schermi di Qualità – il progetto speciale finalizzato a favorire la distribuzione

generic cialis price

in sala dei film italiani ed europei di qualità –  ha l’obiettivo di sostenere le opere con maggiori difficoltà distributive, favorendone la circuitazione.

Bellas Mariposas, selezionato tra i film italiani presentati in Concorso, nella Sezione Orizzonti, alle Giornate degli Autori e alla Settimana della Critica, sarà infatti appositamente segnalato agli oltre 800 schermi partecipanti al progetto.

Ad attribuire il Premio è stata una giuria composta da tre membri del Comitato di gestione del progetto: Maria Giuseppina TroccoliDomenico Dinoia e Mario Mazzetti.

La consegna del Premio Schermi di Qualità avverrà a Roma il 25 ottobre presso il MiBAC, in occasione della presentazione dei dati relativi alla VII edizione di Schermi di Qualità, iniziata il 1° gennaio 2012 e che si concluderà il 31 dicembre 2012.

Schermi di Qualità è un progetto speciale voluto dal MiBAC – Direzione Generale Cinema, realizzato dall’AGIS, d’intesa con le associazioni dell’esercizio cinematografico (ANEC, ANEM, ACEC, FICE).

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …