Attualità

Viaggio nei fatti di cronaca della capitale e dei vari municipi

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Moda e Benessere

La cultura del bello a tutto tondo: bellezza, benessere, dentro e fuori. La rendenza della moda e de benessere in ogni suo aspetto

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti: disturbi dell’apprendimento, cyberbullismo e promozione del benessere.

Home » Attualità

A Bellas mariposas di Mereu il premio schermi di qualità

Scritto da on lunedì, 10 Settembre 2012No Comment

Annunciato il 7 settembre a Venezia. La consegna a Roma il 25 ottobre.E’ Bellas Mariposas di Salvatore Mereu il film vincitore della prima edizione del Premio Schermi di Qualità. L’annuncio è stato dato il 7 settembre, alla presenza del regista, a Venezia, nell’ambito della 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nello spazio Lancia Café (Hotel Excelsior).

Il film è stato scelto, si legge nella motivazione, “per aver sorprendentemente, e molto efficacemente, adottato il registro della commedia nell'affrontare il tema del degrado delle periferie e del disagio di adolescenti senza prospettive e senza l'appoggio della famiglia. Un intelligente e brillante adattamento del romanzo di Sergio Atzeni con una validissima direzione delle giovani protagoniste, Sara Podda e Maya Mulas”.

Il Premio, istituito dal Comitato di gestione di cialis order

trong>Schermi di Qualità – il progetto speciale finalizzato a favorire la distribuzione

generic cialis price

in sala dei film italiani ed europei di qualità –  ha l’obiettivo di sostenere le opere con maggiori difficoltà distributive, favorendone la circuitazione.

Bellas Mariposas, selezionato tra i film italiani presentati in Concorso, nella Sezione Orizzonti, alle Giornate degli Autori e alla Settimana della Critica, sarà infatti appositamente segnalato agli oltre 800 schermi partecipanti al progetto.

Ad attribuire il Premio è stata una giuria composta da tre membri del Comitato di gestione del progetto: Maria Giuseppina TroccoliDomenico Dinoia e Mario Mazzetti.

La consegna del Premio Schermi di Qualità avverrà a Roma il 25 ottobre presso il MiBAC, in occasione della presentazione dei dati relativi alla VII edizione di Schermi di Qualità, iniziata il 1° gennaio 2012 e che si concluderà il 31 dicembre 2012.

Schermi di Qualità è un progetto speciale voluto dal MiBAC – Direzione Generale Cinema, realizzato dall’AGIS, d’intesa con le associazioni dell’esercizio cinematografico (ANEC, ANEM, ACEC, FICE).

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Il Caffè Letterario di Euroma2 presenta: “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2   presenta:  “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2 
presenta:
“E poi venne il coraggio.
Storie di mamme che combattono il buio”
il libro di Roberto Scanarotti
in collaborazione con il Sant’Alessio
Venerdì 25 ottobre, alle ore 18:00, nello spazio del Caffè Letterario del Centro …