Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

Previsione del +18,38% di farmacie nel Lazio

Scritto da on mercoledì, 17 Aprile 2013No Comment

famaciTrovare una farmacia aperta sarà sempre meno difficile, infatti, in seguito alla liberalizzazione il numero di farmacie assegnate per concorso sono state 2.214, da questa prima tranche di aperture si chiamano fuori, per adesso, Campania, Basilicata, Trentino Alto Adige e Molise.

Tuttavia questo significativo numero di nuove aperture, che ha riguardato solo alcune regioni italiane, ha portato ad un più 12,27% di esercizi farmaceutici che confermano come il nostro paese sia in linea con le Europa per quanto riguarda il numero di farmacie in rapporto al numero di abitanti per ogni singola regione.

Nello specifico, per quanto concerne le singole regioni, nonostante la Basilicata e il Molise non abbiano ancora aderito alla liberalizzazione, avendo sfruttato le concessioni di apertura in deroga, presentano già un numero di farmacie più che congruo in rapporto al numero di abitanti, 1 su 1.864 nel solo Molise contro la media di 1 su 3.300 italiana, fa eccezione a questo panorama la città di Bolzano dove il rapporto sale a 1 ogni 4.070 abitanti.
Il numero di nuove aperture secondo le proiezioni, infine è destinato a crescere, anche del +18,38%,in regioni come il Lazio, la Sicilia, la Sardegna e l’Abruzzo.

Fonte:  farmacista

 

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …