Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

L’esorcista festeggia 40 anni

Scritto da on giovedì, 6 Giugno 2013No Comment

esorcista-scena-ragnoL’esorcista è il film horror ad aver incassato di più nel mondo, uscito nel 1973, quest’anno festeggia i suoi primi quarant’anni e UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, MYmovies.it e Horror Channel, ha deciso di festeggiare degnamente questo splendido quarantenne, che nonostante i vari problemi di censura e l’uscita di due sequel continua a “terrorizzare” le nuove generazione.

Il 19 giugno, quindi, tutte le multisale del Circuito Uci proietteranno la versione restaurata e digitalizzata, con undici minuti di scene in più rispetto all’edizione del 1973, del capolavoro horror diretto da William Friedkin.

Guardare questo film è una sorta di rituale di iniziazione per valutare il proprio coraggio, certo è solo un film viene da pensare, ma è diverso da molti altri assolutamente immaginari, gli esorcismi esistono, almeno per chi ci crede, e il numero di incidenti che ha coinvolto il cast del film durante e dopo le riprese non ha fatto altro che implementarne questa aurea di mistero e terrore.
Tutto comincia con il ritrovamento di una statuetta in Iraq del demone Pazuzu, a questo ritrovamento partecipa anche il sacerdote cattolico Merrin che poco tempo dopo, in America, dovrà partecipare ad un esorcismo di una bambina.banner
Intanto Chris, una giovane attrice divorziata, si trova a Georgetown insieme alla figlia dodicenne Regan per le riprese di un film. Di lì a breve strani fenomeni cominciano a verificarsi: il letto di Regan prende a muoversi da solo e la bimba inizia a dare segni di squilibrio. Tutti gli specialisti da cui viene esaminata non riescono però ad aiutarla. Non rimane altra scelta: la bimba deve essere sottoposta a un esorcismo…questa in breve la trama dell’Esorcista, per scoprire il finale non vi resta che andare al cinema il 19 giugno.

Le multisale UCI Cinemas che proietteranno L’Esorcista a Roma sono:
L’UCI Porta di Roma, l’ UCI Roma Marconi e l’UCI RomaEst
Per consultare gli orari visitare il sito www.ucicinemas.it.
Il prezzo del biglietto è pari a quello festivo di una normale proiezione in 2D.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …