Il mondo di internet offre molteplici possibilità, apre nuove strade e fornisce opportunità che per i circuiti classici sarebbero impensabili, come Streamoff.tv una nuova via percorribile da tutti coloro che si vedono precluse altre realtà.
Streamoff.tv è una piattaforma del cinema indipendente il cui scopo è quello di fornire uno spazio virtuale dove produzioni e registi indipendenti possono farsi conoscere dal pubblico.
La sale italiane raramente scommettono su film indipendenti e le poche sale d’essai che hanno resistito alla crisi non riescono ad aprirsi al grande pubblico e, quindi, la soluzione è arrivata da internet.
Su questa nuova piattaforma tutta italiana sarà possibile noleggiare, i prezzi variano da 1.50 a 2.50 euro, e vedere in streaming per 72 ore dal momento dell’affitto film e documentari che non sono mai stati distribuiti.
Inoltre, proprio per favorire le produzioni indipendenti, streamoff.tv ha indetto un concorso di cortometraggi Streamshort; i lavori presentati saranno prima giudicati dal pubblico così da creare una scrematura e quelli che risulteranno tra i primi 10 di questa votazione saranno giudicati da una giuria di esperti composta da Ermanno Olmi, Donatella Botti, Heidrun Schleef, Maurizio Zaccaro e Vincenzo Patane Garsia che premierà i migliori.
Fonte: streamoff