Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità, Comune di Roma, Cultura e Libri

Un turista di “professione” per viaggiare più sicuri

Scritto da on martedì, 14 Maggio 2013No Comment

le-vie-della-seta-e1309009197850È tornato in auge lo spot tormentone di Alpitour “Turista fai da te …” che mette volutamente in evidenza le difficoltà di organizzare da soli le proprie vacanze senza incappare in qualche spiacevole imprevisto, ma sicuramente questo non è un problema per chi del viaggio ha fatto una professione.

Nicola Marcellino, ad esempio, è un viaggiatore di “professione” e insieme a Federico De Dominicis, fotografo e fotoreporter, ha deciso di intraprendere un viaggio che darà il via al progetto “Vita da Turista”, un’iniziativa volta ad evidenziare le principali esigenze che si hanno quando si affrontano viaggi in piena autonomia.

“Sognando la Thailandia” questo è il nome di questo primo viaggio che porterà Marcellino e De Dominicis lungo la “via della seta”, oltre 20.000 km attraverso 18 paesi, soffermandosi in ognuno di essi per ammirare gli splendidi siti Unisco, fino ad arrivare a in Thailandia, a Bangkok,                                                                                                            Banner_Elezioni_2013

Il viaggio verrà documentato attraverso le fotografie e i racconti dei due viaggiatori sul sito web dedicato vitadaturista, durante il viaggio, inoltre, verrà promosso un concorso online rivolto a tutti gli utenti del portale Paesionline, che consentirà ai partecipanti di vincere numerosi premi tra cui 2 settimane in Thailandia.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …