Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Uno splendido sbaglio – Jamie Mc Guire

Scritto da on giovedì, 6 Novembre 2014No Comment

jamie“Uno splendido sbaglio” l’ultimo libro di Jamie McGuire esce nelle librerie il 6 novembre.

L’autrice young adult più amata arriva in Italia in concomitanza con l’uscita del suo romanzo “Uno splendido sbaglio” edito da Garzanti.

Dall’uscita del primo libro della serie, “Uno splendido disastro” nel febbraio 2013, la fama della scrittrice si è diffusa enormemente: ovunque sono nati gruppi di lettura, fan club, contest, pagine sui social network… ispirati ai protagonisti del romanzo della Mc Guire.

Ma qual è il motivo di tanto successo? Perché adolescenti – e non solo! – seguono così entusiasticamente le vicende dei  protagonisti di questi romanzi?

Le risposte possono essere molte: una scrittura agile e svelta, quasi una sceneggiatura cinematografica, che consente di “vedere” le vicende che si evolvono nel corso della narrazione, dei personaggi in cui è facile identificarsi, una fotografia praticamente perfetta del mondo dei ragazzi 2.0.

Troviamo quindi tatuaggi e bevute, feste e tornei di videogame, ma soprattutto i gesti, i timori, le emozioni, i sentimenti, che sono raccontati in modo così vero e vicino che tutti possono riconoscere le vicende vissute al liceo o all’università e magari raccontate al proprio diario.

Le tematiche che percorrono i libri della Mc Guire sono l’amicizia, lo studio, le scelte d vitae naturalmente l’amore e la sessualità, attraversate da vicende umane variegate come la morte di un genitore o fenomeni più contemporanei come la ludopatia.

Quest’ultimo libro, che viene dopo “Uno splendido disastro”, “Il mio disastro sei tu” e “Un disastro è per sempre”, ha dei nuovi protagonisti, non più Travis e Abby, ma Trent, il fratello di Travis, e Cami, la ragazza che lavora nel pub che frequentano i ragazzi dell’università.

C’è molta attesa sia per l’uscita del libro che per l’arrivo in Italia della sua autrice, che sarà a Roma, libreria Ibs di via Nazionale, domenica 9 alle ore 11 e alle ore 17  alla libreria Nuova Europa all’interno del centro commerciale I Granai pronta ad accogliere i suoi fans e a firmare le copie di “Uno splendido sbaglio” per uno splendido…successo!!

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …