Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Dalle ali della musica sulle orme di Shakespeare – Teatro Tor Bella Monaca

Scritto da on martedì, 29 Aprile 2014No Comment

tor bella monacaTUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield ideazione e progetto Paolo Valerio regia Alessandro Benvenuti di Nino Formicola e con Francesco Gabbrielli.

Coproduzione ArtistiAssociati – FondazioneAtlantide – TeatroStabileVerona

Teatro Tor Bella Monaca – 2 e 3 maggio ore 21,00  4 maggio ore 18:30 SPETTACOLO SOVRATITOLATO

Dopo l’entusiasmante esperienza del concerto sovratitolato della giovane Broadway Musical OrchestraFiadda Roma Onlus è lieta di tornare sulle scene del Teatro Tor Bella Monaca. Grazie alla sensibile condivisione del direttore artistico Alessandro Benvenuti, del direttore del teatro Filippo d’Alessio, di Nino Formicola, Francesco Gabbrielli, della Produzione tutta che hanno raccolto la sfida, partirà il progetto “Il teatro salta gli ostacoli”.

Le tre repliche interamente sovratitolate abbatteranno una barriera, offriranno alle persone sorde la gradevole fruibilità dello spettacolo e contestualmente favoriranno una forte azione di promozione culturale e sociale.

Oltre il Cinema ora anche il Teatro apre la visione a sguardi “diversi”, dando la possibilità anche alle persone non udenti di poter partecipare e gustare il bello che l’arte recitativa offre.

Un’iniziativa per regalare una nuova visione a chi ha occhi e cuore per apprezzare e capire la bellezza dell’arte dal proprio punto di vista.

Finalmente l’Arte a servizio di “tutti”, un’esperienza che dovrebbe essere adottata anche per tutti i vari generi, come l’opera, i concerti, esempio grandioso sarebbe il Concertone del 1 maggio, il Festival di San Remo, i film sottotitolati, in alcune sale romane questo accade, ma solo in determinati giorni del mese.

Grazie all’Associazione Fiadda Onlus al suo Presidente Nazionale Antonio Cotura e al Presidente Fiadda Roma Onlus Emilia Del Fante, il Teatro di Tor Bella Monaca luogo d’Arte e Cultura per tutti!!

Per la migliore godibilità dello spettacolo, vi consigliamo di prenotare i posti delle file dalla lettera I alla S.

Per informazioni scrivete a fiaddaroma@gmail.com

Trama “Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo. Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a due grandi attori, Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme al talentuoso Francesco Gabrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica“.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …