tor bella monacaTUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield ideazione e progetto Paolo Valerio regia Alessandro Benvenuti di Nino Formicola e con Francesco Gabbrielli.

Coproduzione ArtistiAssociati – FondazioneAtlantide – TeatroStabileVerona

Teatro Tor Bella Monaca – 2 e 3 maggio ore 21,00  4 maggio ore 18:30 SPETTACOLO SOVRATITOLATO

Dopo l’entusiasmante esperienza del concerto sovratitolato della giovane Broadway Musical OrchestraFiadda Roma Onlus è lieta di tornare sulle scene del Teatro Tor Bella Monaca. Grazie alla sensibile condivisione del direttore artistico Alessandro Benvenuti, del direttore del teatro Filippo d’Alessio, di Nino Formicola, Francesco Gabbrielli, della Produzione tutta che hanno raccolto la sfida, partirà il progetto “Il teatro salta gli ostacoli”.

Le tre repliche interamente sovratitolate abbatteranno una barriera, offriranno alle persone sorde la gradevole fruibilità dello spettacolo e contestualmente favoriranno una forte azione di promozione culturale e sociale.

Oltre il Cinema ora anche il Teatro apre la visione a sguardi “diversi”, dando la possibilità anche alle persone non udenti di poter partecipare e gustare il bello che l’arte recitativa offre.

Un’iniziativa per regalare una nuova visione a chi ha occhi e cuore per apprezzare e capire la bellezza dell’arte dal proprio punto di vista.

Finalmente l’Arte a servizio di “tutti”, un’esperienza che dovrebbe essere adottata anche per tutti i vari generi, come l’opera, i concerti, esempio grandioso sarebbe il Concertone del 1 maggio, il Festival di San Remo, i film sottotitolati, in alcune sale romane questo accade, ma solo in determinati giorni del mese.

Grazie all’Associazione Fiadda Onlus al suo Presidente Nazionale Antonio Cotura e al Presidente Fiadda Roma Onlus Emilia Del Fante, il Teatro di Tor Bella Monaca luogo d’Arte e Cultura per tutti!!

Per la migliore godibilità dello spettacolo, vi consigliamo di prenotare i posti delle file dalla lettera I alla S.

Per informazioni scrivete a fiaddaroma@gmail.com

Trama “Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo. Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a due grandi attori, Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme al talentuoso Francesco Gabrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica“.