Venerdì 27 e sabato 28 aprile, ore 20.30
domenica 29 aprile, ore 17

Anna Gualdo, Fabio Gomiero, Andrea Pizzalis, Giuseppe Sartori
movimenti Marco Angelilli
direzione tecnica Diego Labonia
assistente regia Elisa Menchicchi
regia Stefano Ricci
una produzione Ricci Forte (www.ricciforte.com) in collaborazione con Garofano Verde

Macadamia Nut Brittle, ossia noci macadamia al caramello, nome di un celebre gelato industriale in vendita in supermercati e centri commerciali. Più espliciti di così non potevano essere Ricci/Forte per il titolo del loro spettacolo oramai divenuto un cult e ispirato al mondo di Dennis Cooper, fervido cantore dell’eterna adolescenza. Tre uomini, Macadamia, Nut e Brittle, più una donna, una iridescente Wonder Woman, popolano uno spazio che si riempie di oggetti d’uso quotidiano trasformati in altrettanti ingranaggi di un meccanismo ironico e infernale.
Di questa indagine Ricci/Forte precisano che è la messa in scena di «quello che siamo», quindi non solo le merci ma anche i desideri, i sentimenti e le emozioni diventano la materia di un universo in saldo e dolciastro in cremosa espansione. Puntualmente “Macadamia Nut Brittle” racconta la ribellione a questo macrocosmo rivendicando lo status di foreveryoung di Cooper,
un modo d’essere che contraddistingue l’uomo moderno ed è segnato dall’inquietudine, dal rifiuto di diventare grandi, dall’assenza di futuro, dalla voracità nel bruciare le esperienze che raffigura l’altra faccia del consumismo, senza contare la presenza della morte come orizzonte unico e inevitabile.