Lunedì 16 Aprile – ore 21.30

BEBA DO SAMBA Via De’ Messapi 8 Roma (San Lorenzo)

Remo Remotti, in questa epoca di smignottamenti facili e perversioni semplici, di truffe comode e perdizione da stadio, di nani nani e finte ballerine, di escort e minivan,  c’è sempre più bisogno di un vero guru, di un vero maniaco sessuale di sinistra, di un vero puttaniere, insomma di una guida spirituale, di un vero artista.
Vincenzo Costantino, chiamato anche Cinaski, nasce a Milano nel 1964. Poeta, narratore ed interprete, libera la poesia dai libri per regalarla al palco e alla voce. Nel 2010 pubblica per Marcos y Marcos la sua nuova raccolta di poesia: “Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare” Vincenzo Costantino è un uomo fuori moda, un filosofo da marciapiede, libertario anarchico come la sua poesia. Viaggia tra le parole in modo eccentrico, praticando un nomadismo esistenziale che accende bagliori di liricità pura. In una felice anarchia compositiva trasmette ondate di disperazione e impennate di ironia. Emoziona perché quello che vede è quello che vede, il resto è letteratura.
La serata sarà allietata con la musica di Emanuele Caputo Curandero, giovane poeta della camicia, con la sua romanita’ trasognante, primo anatrista della storia, sensibile alle parrucche, bipede conTurbante docente di economia creativa all’università di Capocotta. La sua musica con il cuore a San Lorenzo e l’anima a Bahia.