Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Rassegna Stampa

TORNA A EUROMA2 IL “PROGETTO YOUNG”

Scritto da on venerdì, 16 Marzo 2018No Comment

Croce Rossa Italiana e Protezione Civile offrono lezioni pratiche di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale

Roma, Giovedì 15 Marzo 2018. E’ stata presentata presso la prestigiosa Sala Protomoteca, in Campidoglio, la sesta edizione del “Progetto Young”. A moderare l’incontro, che ha visto la partecipazione di numerose personalità politico-istituzionali, è stato l’attore Sebastiano Somma. Presenti al tavolo dei Relatori: il Dott. Davide Maria Zanchi (Presidente Consorzio Euroma2), la Dott.ssa Debora Diodati (Presidente Croce Rossa di Roma), il Dott. Ugo Gentile (Responsabile Protezione Civile Prociv Arci Camelot), la Dott.ssa Daniela Marziali (Dirigente della rete scolastica ambito 6 che raggruppa 38 istituti), la Dott.ssa Carmela Lalli (Assessore al diritto della Scuola, crescita culturale, turismo e sport), il Dott. Marcello De Vito (Presidente dell’Assemblea Capitolina), il Dott. Andrea Pece (Delegato dell’Assessore Sport, Politiche Giovanili e grandi Eventi cittadini).
Presenti in Sala: Adriano De Nardis (Presidente del Comitato Regionale del Lazio CRI), Giovanni Izzo (Presidente Comitato IX municipio CRI), Davide Bordoni (Consigliere Roma Capitale), Michele Giovannetti (CRI Arona), i Dirigenti delle scuole aderenti al progetto e una rappresentanza di bambini delle Scuole dei Municipi VIII, IX e X.

Anche quest’anno a Euroma2 torna l’appuntamento con la Croce Rossa Italiana per un progetto di Educazione Civica, indirizzata agli alunni delle Scuole elementari dei Municipi VIII, IX e X, per puntare l’attenzione sui valori di educazione sanitaria, primo soccorso e sicurezza stradale. Si tratta dell’iniziativa di Euroma2 Progetto Young”, che si terrà dal 9 al 20 Aprile presso gli spazi del Centro e mira a trasmettere alle future generazioni le norme basilari di primo soccorso ed educazione stradale. Durante la settimana arriveranno a Euroma2 ben 2200 bambini delle quinte elementari, pronti ad essere coinvolti in dimostrazioni pratiche tenute dai volontari di Croce Rossa Italiana Municipio IX di Roma e dal Gruppo Protezione Civile Municipio IX Roma Camelot Prociv Arci. L’iniziativa, nata in collaborazione con il Municipio IX e la Croce Rossa Italiana, coinvolge gli alunni delle scuole primarie di Roma che hanno affrontato durante la settimana precedente le lezioni teoriche su questi argomenti.

Trovi Euroma2 anche sulla rivista Eurtorrino news

 

TR_Marzo_2018.indd

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …