Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

A Roma i tassisti più buoni d’Italia

Scritto da on giovedì, 9 Maggio 2013No Comment

new-york--yellow-taxi-toys-amador-esquiu-marquesChi meglio dei tassisti conosce Roma? E non mi riferisco solo al nome e all’ubicazione delle strade, mi riferisco al loro sguardo attento che nelle interminabili code romane coglie i cambiamenti di una città bellissima, ma sempre più in crisi.

Parlano ogni giorno con centinaia di persone diverse, ognuna con la sua storia, due chiacchiere, un confronto e poi le strade si dividono, ma capita a volte che un incontro si trasformi in qualcosa di più e non mi riferisco ad un colpo di fulmine che fa nascere una storia d’amore, anche se sempre di amore si tratta, ma di una proficua collaborazione che ha portato alla nascita dell’Operazione Taxi Toys.

Questa iniziativa, che consiste in una raccolta di generi per l’infanzia e la famiglia, è nata grazie all’incontro fortuito di una volontaria di Salvamamme e un tassista che si sono parlati e confrontati proprio a bordo di un taxi e hanno deciso che qualcosa in più per venire incontro alle famiglie in crisi si poteva fare,

Questa raccolta in particolare è dedicata alla Festa della Mamma e continuerà fino al 10 maggio 2013, chi fosse interessato può recapitare presso i depositi delle società Radiotaxi Samarcanda 5551 e Pronto Taxi 6645, il Consorzio Taxicar e le Coop Baronio, Coeuropa, Tris, Marzia, i vari oggetti ricordandosi però che questi devono essere consegnati in ottime condizioni di igiene e conservazione.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2