Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

La fuga di cervelli può continuare

Scritto da on martedì, 19 Marzo 2013No Comment

Se la prospettiva della ricerca di un lavoro in Italia  vi demoralizza, e come darvi torto, e se pensate che investire nello studio sia una scelta vincente forse è venuto il momento di partire.

Non stiamo parlando di un viaggio all’avventura dove a mala pena scegliere la meta di destinazione, ma di una scelta costruttiva per il futuro supportata, anche da un punto di vista economico, da strutture accreditate. Diverse, infatti, sono le borse di studio, dall’arte alla medicina, che vengono offerte da vari paesi europei e non.  Pochi i requisiti richiesti, età compresa, mediamente, fra i 20 e i 35 anni, laurea o iscrizione provata all’ultimo anno di corso universitario ( in alcuni casi basta il diploma), e buona conoscenza dell’inglese. La durata di queste, inoltre, può variare dal classico periodo delle vacanze estive all’anno o più.

Ognuno, dunque,  può seguire le sue inclinazioni, numerosi, appunto, sono i paesi che aderiscono a questo tipo di iniziative, dall’Indonesia che finanzia studi sulla sua arte ( musica, danza, etc) al Kuwait che finanzia lo studio della lingua araba, dagli Stati Uniti con corsi per docenti alla Russia che promuove gli studi sulle relazioni internazionali, questi solo per citare alcuni esempi.

 Fonte: http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Italiani/Opportunita/Di_studio/Borse_di_studio_2.htm     

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2