caritasA Spinaceto, in via Carlo Avolio 60 è presente l’Emporio della solidarietà della Caritas in collaborazione con il Municipio XII Eur.

Si tratta di un centro di distribuzione di generi alimentari e prodotti di prima necessità a famiglie in difficoltà gestito dalle parrocchie del Settore Sud della diocesi in collaborazione e con il coordinamento della Caritas diocesana.

Si rivolgono all’Emporio  i cittadini in difficoltà che sono seguiti dai servizi sociali. Una tessera da loro la passibilità di avere prodotti di prima necessità come pasta, pelati, zucchero, olio e pannolini per i neonati.

“Vogliamo con questa iniziativa contribuire ad allentare le gravi difficoltà che segnano la vita delle fasce più deboli della popolazione” spiega il Presidente del Municipio XII Eur che ha messo a disposizione della Caritas i locali di via Carlo Avolio.Il Parroco della Cecchignola Don Paolo Pizzuti ci dice che l’Emporio si rivolge alle giovani famiglie che non arrivano alla terza settimana del mese. Sono Famiglie con bambini piccoli e quasi tutte italiane. Sono famiglie che hanno perso lavoro e per pagare il mutuo non riescono ad arrivare alla fine del mese. A tale iniziativa collaborano 12 parrocchie in collaborazione con il Municipio. I generi alimentari vengono reperiti presso i centri commerciali .

Guarda i video su Italialivetube.it: Parte 1Parte 2Parte 3Parte 4