Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Passioni a 360° all’Alphaville Cineclub

Scritto da on giovedì, 28 Marzo 2013No Comment

orgolio e pregiudizioSettimana ricca di appuntamenti quella che andrà dal 3 al 7 di Aprile 2013 per l’Alphaville Cineclub che propone “Per tutta la Vita” una rassegna all’insegna del cinema, che attingendo alla grande letteratura, porta in scena l’amore tragico, struggente e passionale.

Da “Madame Bovary”, Mercoledì 3 Aprile, celebre romanzo di Flaubert che grazie alla regia di Chabrol ci permetterà di rivivere le inquietudini della giovane e ribelle Emma, a “Ritratto di Signora” proiettato Giovedì 4 aprile, pellicola che ha permesso alla regista australiana Jane Campion di riviere le vicissitudini di Isabel l’eroina del romanzo di Henry James che in nome della libertà sfida il pensiero comune del suo tempo.

Venerdì 5 aprile sarà la volta di “Cime tempestose” di Emily Brontë diretto da Luis Buñuel e di “ Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen diretto da Joe Wright, amore, lotte di classe e tragedie saranno il filo conduttore di questa serata.

Altre due proiezioni ci faranno sognare Sabato 6 aprile, a cominciare da “Le due inglesi” , romanzo di Henri-Pierre Roché, diretto da François Truffaut e “Anna Karenina”, realizzato da Clarence Brown nel 1935 e tratto dal romanzo di Lev Tolstoji.

La rassegna si concluderà domenica 7 con la proiezione di “Senso”, capolavoro firmato Luchino Visconti e tratto dall’omonima novella scritta da Camillo Boito.

Inizio spettacoli ore 21.00 , entrata con tessera e sottoscrizione
Info: cineclubalphaville

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …